Non è sbagliato ritenere il Ficus come una pianta da interno, quindi la collocazione davanti ad una finestra è giusta, a patto che sia luminosa e che non ci siano correnti fredde che investano l'albero
Il problema del tuo albero e probabilmente dovuto ad una scarsa illuminazione e ad uno scarso drenaggio del substrato.
Le foglie gialle e delicate sono ormai andate e non puoi recuperarle, quindi o aspetti che cadano o le tagli al picciolo.
Il mio ficus prende l'acqua ogni 20 giorni ed è molto importante che l'acqua del rubinetto venga lasciata decantare per almeno 24 ore.
E' anche molto apprezzato dalla pianta una frequente nebulizzazione delle foglie e del tronco.
Quello che farei io al tuo posto è cercare una finestra luminosa che abbia un ambiente il piu regolare possibile ( non troppo freddo ne caldo ), nebulizzare frequentemente ed innaffiare solo quando il terreno è secco.
Prima di fare questo, toglierei l'albero dal vaso ( non rinvasare ) per vedere lo stato delle radici, e solo se sono in sofferenza ( leggi marce ) effettuerei un trapianto.
Se le radici sono sane rimetti tutto nel vaso.
Poi somministrerei in soluzione alle innaffiature della Vitamina B per due volte,e terrei sotto osservazione fino ad Maggio, anche applicando del funghicida sporadicamente. Poi effettuerei un rinvaso, con annessa potatura dei rami e defoliazione ( solo se la pianta si è ripresa ).
:cool2: