• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica

Ele9099

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Da qualche settimana noto che il ficus elastica sta ingiallendo le foglie alla base, una dopo l’altra. Tre settimane fa gli ho dato acqua e concime piante verdi, anche la settimana prima gli avevo dato acqua. (Mi pare che da quando le ho dato il concime abbia iniziato a ingiallire)
Poi ho smesso pensando fosse quello il problema ma il terriccio è asciutto! Va rinvasata secondo voi? È un anno che non le cambio vaso.. l’anno scorso l’avevo trasferita su vaso più grande ma senza rompere il panetto..aggiungendo solo nuovo terriccio.
La tengo dentro sotto la finestra che di giorno rimane con tapparella alzata
Grazie

Allegati

• IMG_8710.jpeg
    IMG_8710.jpeg
    692,4 KB · Visite: 9
  • IMG_8709.jpeg
    IMG_8709.jpeg
    664,3 KB · Visite: 9
  • IMG_8708.jpeg
    IMG_8708.jpeg
    678,3 KB · Visite: 9
  • IMG_8707.jpeg
    IMG_8707.jpeg
    657,9 KB · Visite: 9

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il ficus è in terraccia.
Svasa (riusa pure il vaso) rompi la zolla rinvasa in terra buona della Vigor plant per cactus con un venti per cento di pomice e innaffia a fondo fino a fare uscire acqua dal sottovaso poi non bagnare più finché la terra è asciutta anche in profondità.

Alto