• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica

P

paschivin

Guest
Ho messo in vaso una talea di circa 50cm. in vaso.
Dopo un paio di settimane ho dovuto cambiare il vaso che lo conteneva e ho visto che non c'é ombra alcuna di radici.
E' normale?
Ciao e grazie.

Lilio apulo

Giardinauta
In due settimane non puoi aspettarti delle radici, se non appena formate. Se poi le temperature sono basse, allora è tutto più lento e all'aperto non radica nemmeno. Prova invece a metterla in acqua e tienila in appartamento.

P

paschivin

Guest
Grazie per il consiglio. Ma avevo letto che la talea di f.elastica radicasse direttamente in terreno. Secondo te, invece, dovrebbe radicare in acqua come, ad esempio, il photos??
Ciao

Lilio apulo

Giardinauta
Si, il ficus elastica radica facilmente in acqua, così come il photos. Si può anche metterle nel terriccio, ma con basse temperature non radica, al più marcisce. La talea in acqua invece, se la tieni in casa adesso, radica piuttosto rapidamente

Alto