Amy
Guru Giardinauta
La maggior parte di noi non sa annaffiare e non capisce come devono essere diverse le annaffiature a seconda del terreno, del clima, della luce, dell'uso dell'acqua che fa la pianta, del tipo di pianta, ... e tanti altri piccoli dettagli. Cambiare anche uno solo di questi dettagli senza adeguare gli altri può mettere in difficoltà chi non è esperto in quel tipo di coltivazione.i nutrienti li metti tu non e una pianta in terra è in vaso. ma ognuno ha le sue opinioni e il suo metodo di coltivare e non è detto che uno sia meglio dell'altro dipende molto dal clima e dal capire come funziona con il metodo che hai scelto......pensa che io consiglio un 70 % ma uso un 100%, le bagno ogni 3/4 giorni e il giorno dopo il terreno è asciutto, concimo ogni 15 gg inverno primavera estate autunno anche se con titolazioni differenti.
d'accordissimo con cacciarla fuori appena ci sono 10 gradi!
Domani ti metto una foto del mio ficus microcarapa che adesso tenuto in casa sta cacciando dal tronco
Angelo, ad esempio, è un neofita e dirgli di mettere il 70% di inerti senza specificare che deve annaffiare ogni 4 giorni e concimare ogni 15 significa non metterlo nella condizione di occuparsi della sua pianta.
In effetti, anche io, senza avere l'ulteriore informazione che mi hai dato ora avrei messo in difficoltà la pianta (e me stessa dato che non ho il tempo materiale per annaffiare ogni 4 giorni).
Scusami se mi sono permessa di intervenire e dire il contrario di quanto avevi suggerito.
Aspetto la foto del tuo microcarpa.