Ficus Elastica e foglie accartocciate

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da encondo, 14 Giugno 2010.

1. encondo

encondo Aspirante Giardinauta

Salve a tutti. Spero in un vs aiuto. Il mio ficus elastica, rinvasato in primavera e regolarmente concimato e annaffiato, si sta sviluppando a vista d'occhio ma le nuove foglie tendono a rimanere "ripiegate", o meglio "accartocciate" su se stesse e faticano a svilupparsi e a distendersi
    fino ad assumere la tipica forma piatta. E come se fossreo troppo "tenere" e non si distendono completamente. Cosa può essere? Grazie

2. encondo

Scusate vorrei davvero un aiuto se possibile...grazie.

3. margot

margot Maestro Giardinauta

Non riesci a mettere una foto?

4. antylopenera

antylopenera Apprendista Florello

Lo hai in casa o lo hai messo all' esterno?
    Il mio lo tenevo in casa, ma appena è arrivato il caldo e lo vedevo un po' stentato nella ripresa vegetativa, l' ho subito spostato sul pianerottolo, molto luminoso e un po' più fresco
    (purtroppo, non ho altro spazio, FUORI casa) e l' ho visto RINASCERE: ha già fatto due nuove foglie!

5. encondo

In realtà si trova in ufficio in una stanza luminosissima. inizialmente si trovava vicino ad una finestra ma la luce rifratta del sole bruciò alcune foglie, per cui l'ho spostato ed ora vegeta benissimo ma come dicevo le foglie sono accartocciate e piccole
    grazie

Ultima modifica: 17 Giugno 2010
  6. antylopenera

antylopenera Apprendista Florello

Non ci sarà l' aria condizionata, in ufficio....? :rolleyes:
    Non è che sia ESPERTISSIMA, ma magari l' aria fredda nuoce alla formazione delle nuove foglie...

Condividi questa Pagina