• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica da rinvigorire

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte/i,

ho avuto in dono questa giovane Ficus elastica che stava per essere buttata perchè ritenuta ormai "andata". Le condizioni in cui era tenuta erano pessime dal momento in cui era in un mini vasetto con poca terra e secca.
Ho provveduto a un reinvasamento e a una fertilizzazione leggera con granulare blu e sequestrene. La tengo in luce media e non diretta in una stanza senza riscaldamento, noto però che le foglie non danno segni di grande ripresa da 1 mese ormai.

Avete consigli? Vorrei recuperarla!

Vi ringrazio anticipatamente

IMG_0131.jpg

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, che temperatura c’è dove si trova?
Credo che un mese del periodo invernale sia ancora poco per poter vedere qualche miglioramento, dopotutto manca ancora almeno un mese alla ripresa vegetativa delle piante.

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Ciao, che temperatura c’è dove si trova?
Credo che un mese del periodo invernale sia ancora poco per poter vedere qualche miglioramento, dopotutto manca ancora almeno un mese alla ripresa vegetativa delle piante.

Ciao Puntina, la temperatura è sui 19 gradi.
Grazie mille mi ha consolato

Mile

Florello Senior
Aspetta la primavera, vedrai spuntare nuove foglie fino all'autunno prossimo. Posto luminoso ma non raggi del sole diretti neanche in estate

Alto