• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FICUS E GELATE..perchè no?!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Però è vero, potevo immaginarmelo che eri una lei...si sa che le donne sono molto più intelligenti dei maschietti, e solo a una donna poteva venire in mente di fare un esperimento con i ficus cosi difficile

ma che ruffiano! e poi è tutto da dimostrare.....:D
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Caspita SBRSIER, il ficus è davvro bello, e mi sembra in salute! :)

LELE: il TNT a Milano lo trovi nella sezione giardinaggio di tutti i CASTORAMA, sia in rotoli che in singoli cappucci, e nei vivai, e nei BRICO Center, e nei Leroy Merlin... :)
 

Lele85

Apprendista Florello
lele: ti leggo sai!

Mmmm io? non ho detto nulla io....no se hai visto un mio messaggio sopra al tuo non era il mio...è un ILLUSIONE.....

te non hai visto nullaaaa....


... il TNT a Milano lo trovi nella sezione giardinaggio di tutti i CASTORAMA, sia in rotoli che in singoli cappucci, e nei vivai, e nei BRICO Center, e nei Leroy Merlin... :)

Bhe allora dovrò fare un salto al Leroy Merlin che è ad Agrate, cosi vediamo che trovo. :)
 

iride

Aspirante Giardinauta
secondo me l'idea non è male..

proprio perchè ha bisogno di umidità in un certo senso se la mantiene da sola :flower:con la traspirazione delle foglie!! il cellophane non è chiuso quindi l'aria circola piano piano garantendo da botte di freddo letali...
quoto quoto e quoto!!! e ci provo pure io!!!:froggie_r
 

sbrusier

Aspirante Giardinauta
Nessuna news!Sono andata a Parigi a passare le vacanze e ho ritrovato il caro feecuz in forma e con qualche nuova piccola fogliolina..ho deciso che lo lascerò vestito fino ad aprile..(cavallo vincente non si cambia:ciglione:)..non annaffio..e ogni tanto lo guardo..:flower:..non perde foglie e se ne sta lì sotto i suoi cenci :D ..mi sa che però verso febbraio do un pò di spruzzatine preventive contro acari,fumaggini,cocciniglia e altri esseri malvagi.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe allora prosegue più che bene l'esperimento. Se stai avendo i miei stessi risultati (foglioline nuove)...vuol dire che sei una genietta e che il tnt tiene molto caldo, quasi quasi me lo piglio pure io e lo uso come coperta in casa :D

ma una foto di queste foglioline nuovissime? pls pls pls
 

sbrusier

Aspirante Giardinauta
dunque Lele ho provato a scendere per far du fotine ai buttini nuovi .. ma la plasticata che c'è sopra non mi fa mettere a fuoco i buttini e fa un freddo cane..giuro giuro giuro che dopo pranzo scendo e scatto..Promesso!
 

Lele85

Apprendista Florello
Bene bene....bravina. logicamente se devi schiattare di freddo per una foto lascia stare, era solo curiosità che mi divora in ogni parte del corpo...shsahshahsh
 

lill@75

Guru Giardinauta
Meno male che qui non fa tanto freddo........io mica lo sapevo che in inverno il ficus bisogna portarlo dentro:ros::ros::ros:per fortuna credo non lo sappia nemmeno lui.....
ma forse qui va bene così:confuso:almeno spero....
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Meno male che qui non fa tanto freddo........io mica lo sapevo che in inverno il ficus bisogna portarlo dentro:ros::ros::ros:per fortuna credo non lo sappia nemmeno lui.....
ma forse qui va bene così:confuso:almeno spero....

Scusa ma dove si trova medio campidano? scusa ma davvero non so dove sia :confuso:
E poi....buon per te che il ficus non si sia accorto che è inverno...:)....ringrazia il tuo bonsi:hands13:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Scusa ma dove si trova medio campidano? scusa ma davvero non so dove sia :confuso:
E poi....buon per te che il ficus non si sia accorto che è inverno...:)....ringrazia il tuo bonsi:hands13:
medio campidano è una parte della vecchia provincia di Cagliari:D
per fortuna il mio bonsy sta in un balcone ben riparato ,che si prende tutto il sole del pomeriggio.....forse fa un pò effetto tropici!!!oramai mi sa che vado avanti così e non glielo dico che è inverno:smok:shhhhhh
 
Alto