• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento fotografiCO ACER PALMATUM/OIDIO

sbrusier

Aspirante Giardinauta
In questi giorni le foglie sono cadute numerose..del resto è autunno_Ora il mio acero è un pò spelacchiato..spero e penso che le foglie siano cadute in modo (più o meno) naturale(quanto sarebbe stata bella questa caduta di foglie se l oidio non le avesse devastate..MALEDETTO MAL BIANCO!).C'è speranza di vita però ..come testimoniano questi buttini(che a dire il vero ci stanno mettendo una vita a farsi avanti nonostante io abbia dopato la pianta a dovere).Speriamo in bene..io la vedo dura.
Saluti a tutti.
P.S. Sto continuando a trattare ogni 8-10 giorni con un antioidico sistemico.E quando annaffio utilizzo un pò di Soluzione curativa con microelementi Bonsan..ho già concimato giorni fa con il Concime solido organico per bonsai "Aburukasu" Bonsan.
ed ora le foto.
:smok: http://s224.photobucket.com/albums/dd5/sbrusier/?action=view&current=CER1.jpg

http://s224.photobucket.com/albums/dd5/sbrusier/?action=view&current=CER2.jpg

http://s224.photobucket.com/albums/dd5/sbrusier/?action=view&current=CER3.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sinceramente mi auguro per te che le gemme non schiudano ora, sarebbe veramente un peccato, visto che si avvicina l'inverno.

:Saluto:
 

sbrusier

Aspirante Giardinauta
Eh sì..una disdetta dopo l altra..ma d altra parte loro sono lì..spero nel buon tempo.E basta.Se è come lo scorso inverno che a Natale s'andava al mare..tanto meglio.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, non dovrebbero aprirsi adesso le gemme, ormai è autunno (si spera).
Fai a meno di concimare, e non fare troppi trattamenti, ora ne basta uno quando tutte le foglie sono cadute e un'altro a fine inverno, prima della schiusura delle gemme.
 
Alto