• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Benjamin

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, tempo fa la pianta é stata innaffiata troppo per una regolazione errata dell'acqua attraverso un irrigatore ed è rimasta per qualche giorno con il terriccio molto bagnato, dopodiché me ne sono accorto perché la pianta aveva le foglie malandate, ho rimosso il terriccio bagnato dalla pianta, lasciata un po'ad asciugare e rimesso col terriccio nuovo. Da una settimana la pianta é in queste condizioni (innaffiata solo una volta), cosa posso fare?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20190830_100943003~2.jpg
    IMG_20190830_100943003~2.jpg
    983,8 KB · Visite: 2

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di, hai fatto bene a togliere lo strano di terriccio bagnato fa bene alla pianta, riguardo invece a come si presenta e andata in asfissia radicale proprio per eccesso di acqua lasciala asciugare bene e non rimanere mai acqua nel sottovaso dovrebbe riprendersi
 
Alto