• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamin

simin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Potete aiutarmi??
Ho il mio ficus che ho da quasi tre anni, sempre tenuto fuori in balcone che sta perdendo una miriade di foglie, si accartocciano e cadono.
Stava benissimo era rigoglioso sembrava che avesse anche resistito alla seconda nevicata di roma.... poi ad un certo punto le foglie cadono...
Secondo voi da cosa dipende forse a sofferto il freddo... potrà riprendersi...
Un grazie a atutti e a presto
Simona
 
V

vinceco2

Guest
metti qualche foto.
sicuramente è stata colpa del freddo ,ma potrebbe essere anche la corrente oppure carenza di acqua.
ciao
vicnenzo
 

lindina

Aspirante Giardinauta
Il mio che le ha perse proprio tutte penso per una ventata in inverno, ancora nn si è ripreso!! sigh! Una sola fogliolina...
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, effettua una leggera potatura dei rami che hanno perso le foglie , cimando gli apici. Nebulizza regolarmente la chioma con acqua per elevare il tenore di umidità e rinvasa se il vaso è troppo piccolo e limita lo sviluppo della pianta.
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, effettua una leggera potatura dei rami che hanno perso le foglie , cimando gli apici. Nebulizza regolarmente la chioma con acqua per elevare il tenore di umidità e rinvasa se il vaso è troppo piccolo e limita lo sviluppo della pianta.
ma il post era di Marzo magari ora si è ripreso ....
 
Alto