• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FICUS BENJAMIN APPASSITO

I

IRMA

Guest
Non sono molto esperta ma da circa dieci anni ho un bellissimo ficus benjamin.Da quando ho cambiato casa ha cominciato a soffrire.L'ho sistemato sul terrazzo sperando si riprendesse.Ma adesso é tutto secco con le foglie appassite e credo sia dovuto o al freddo di ques'inverno oppure al troppo ferro che gli ho somministrato ogni venti giorni circa.Cosa posso fare per non perderlo?Qualcuno può consigliarmi qualche cosa?Grazie a tutti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao. Quello che dici non è molto incoraggiante, il freddo è stato proprio tanto! :rolleyes:
Se le foglie sono secche, cadranno tutte; non è detto che la pianta sia morta (a me è capitato lo scorso inverno con un piccolo ficus b.), lascialo sul terrazzo ma non al sole pieno, se è vivo (te lo auguro!) le foglie rispunteranno, magari sarà un pò più spelacchiato di prima! ;)
Auguri!
 
R

rosa cremona

Guest