• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus benj. Barok

majsan

Giardinauta
ho scoperto solo oggi questa varietà di ficus!!

ma è troppo carina!
Non la ho mai vista nei negozi qui purtroppo..:cry:
ma è tipo un benjamino che diventa da albero o resta piccolo?
Quelle foglie ricce sono simpaticissime!!!:love:

Allopacs

Master Florello
Ficus benj.Barok

Ciao majsan,
si coltiva esattamente come il ficus benj.normale.La sola cosa che lo differenza sono le foglie arricciate! :Saluto:

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Ho chiesto a qualche vivaio qui intorno: mai sentita nominare...mi stamperò la foto con scritto WANTED e la distribuirò in riviera. Potremmo organizzare anche un viaggio in olanda e raziare i loro vivai, sperando che alla dogana non si insospettiscano vedendoci con tante piantine sconosciute al seguito....
uhm, no, quest'ultima mi sembra una soluzione impraticabile...
Proviamo con l'arriccia capelli?
:)
ci vuol pazienza...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ho chiesto a qualche vivaio qui intorno: mai sentita nominare...mi stamperò la foto con scritto WANTED e la distribuirò in riviera. Potremmo organizzare anche un viaggio in olanda e raziare i loro vivai, sperando che alla dogana non si insospettiscano vedendoci con tante piantine sconosciute al seguito....
uhm, no, quest'ultima mi sembra una soluzione impraticabile...
Proviamo con l'arriccia capelli?
:)
ci vuol pazienza...

è una pianta che si vende spesso da ikea, ma non so se questa info può esserti utile non vedo l'indicazione su dove vivi :hehe: , aggiorna il tuo profilo è un'indicazione molto utile per tante cose :Saluto:

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
è una pianta che si vende spesso da ikea, ma non so se questa info può esserti utile non vedo l'indicazione su dove vivi :hehe: , aggiorna il tuo profilo è un'indicazione molto utile per tante cose :Saluto:

Uhm...l'IKEA più vicina è quella di Firenze....l'avevo vista nel catalogo Ikea, ma non in Italia. Magari mi informo meglio.
Grasssssie

E

erikapo

Guest
Io l'ho avvistato alla Conad, tra l'altro c'era anche la varietà a foglie bicolor.
Penso lo vendano a 14,99€ per una pianta alta 1,20m circa.

Ciao!

majsan

Giardinauta
sfortunatamente io non ho la Conad qui..:cry:
e ancora la pianta in questione non l'ho avvistata da nessuna parte...:(

E

erikapo

Guest
Non ti scoraggiare, fino a poco tempo fa non si vedevano da nessuna parte, adesso pure al supermercato...

Forse stanno andando di moda e se così fosse riforniranno anche i garden dalle tue parti.
Dai, sto cercando di tirarti su!!!

majsan

Giardinauta
Non ti scoraggiare, fino a poco tempo fa non si vedevano da nessuna parte, adesso pure al supermercato...

Forse stanno andando di moda e se così fosse riforniranno anche i garden dalle tue parti.
Dai, sto cercando di tirarti su!!!

come sei carina...:love:
peccato che guarda qui hanno davvero poca roba cmq...:burningma

E

erikapo

Guest
Che strano....

La mia idea di Trento è passeggiare tra balconi pieni di gerani e garofani in fiore!!! :love:
Poi non è proprio una città piccolina, forse c'è un garden che non hai ancora scovato???

In uno slancio d'altruismo ho fatto una ricerca veloce ed ho visto che a Trento c'è l'OBI che in genere ha molte piante (almeno quello a Ravenna dove vado io). Mi sembra che ci sia il famigerato ficus in offerta a 9 € e rotti! :slow:

majsan

Giardinauta
Che strano....

La mia idea di Trento è passeggiare tra balconi pieni di gerani e garofani in fiore!!! :love:
Poi non è proprio una città piccolina, forse c'è un garden che non hai ancora scovato???

In uno slancio d'altruismo ho fatto una ricerca veloce ed ho visto che a Trento c'è l'OBI che in genere ha molte piante (almeno quello a Ravenna dove vado io). Mi sembra che ci sia il famigerato ficus in offerta a 9 € e rotti! :slow:

davvero????
ho preso qualcosina io all'OBI :)
certo se x vivaio uno deve intendere l'OBI..insomma non siamo tra le città + fornite di garden,nn so se mi spiego :eek:k07:

majsan

Giardinauta
rettifica: non credo sia il "mio" ficus quello in offerta a 9.95€, è il ficus robusta e il ficus benjamin..:astonishe

E

erikapo

Guest
Sul volantino è così ma nel negozio ho visto tante altre piante in offerta a quel prezzo: filodendri, spaty, zamioculcas ed anche il Barok a foglie tutte verdi!
Lo so che l'OBI non è il massimo, ma almeno puoi vedere se c'è... :Saluto:

majsan

Giardinauta
Sul volantino è così ma nel negozio ho visto tante altre piante in offerta a quel prezzo: filodendri, spaty, zamioculcas ed anche il Barok a foglie tutte verdi!
che bello!Quindi ci sei stata di recente? :hands13: Sai x caso anche il termine di scadenza delle offerte?
Potrei andare a darci un'occhiata..x 9€ nn è molto..e quel ficus è così carino,vero?
e nn dovrebbe avere grosse esigenze no?che tu sappia,resta bassino?

E

erikapo

Guest
Mi sembra che le offerte all'OBI scadano questo sabato. Tra l'altro c'è un offerta che prevede un sacco di terriccio + 2 fioriere + 1 confezione di bulbi a 4,95 €.

Per il Barok non so quanto cresca, credo sia simile al bengiamino classico.

Alto