• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus al buio

Claudya

Aspirante Giardinauta
Ho preso da un paio di mesi un bellissimo Ficus benjamin alto quasi due metri. Purtroppo in casa ho le persiane, che durante il giorno rimangono chiuse. Non è proprio buio dato che la finestra ha le alette basculanti, ma credo che non sia sufficiente. Infatti da una settimana sta perdendo le foglie, che ingialliscono, soprattutto all'interno. Nonostante questo è pieno di nuove foglioline.
Ho sentito parlare di luce artificiale per le piante. Lampade a led con spettro rosso e blu. Non sono riuscita però a capire che tipo di lampada comprare (quanti Watt) e come posizionarla. Qualcuno mi sa aiutare? Sono utili?
Grazie
Claudya

angelo..

Giardinauta
Si il problema e sicuramente causato dalla scarsa luce,su lampade adatte non so che dirti,ma non sarebbe più semplice aprire le persiane?

Claudya

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Purtroppo essendo via tutto il giorno e abitando al primo piano non posso lasciare aperte le persiane.

Alto