Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
davvero bello!
era grande, per essere riuscito a ricavarne quella ciotola? sarà che ho piante ancora giovani, ma in genere tronco e rami non li ho mai visti con un diametro tale da poterli utilizzare....
Cercherò di rispondere a tutti-e.
Il legno è della radice di un albero morto per età...i rami non sono lo stesso!!
Il legno è morbido e spugnoso,per tornirlo dopo averlo sgrossato(al tornio) l'ho imbevuto di turapori...così ho potuto rifinire meglio.
Era stato destinato al fuoco(si vedono le tracce).
Vi rngrazio di aver gradito.
Ciao
__________-
nicola
Crireal,l'ho scavato al tornio. Se non ce l'hai puoi autocostruirlo...ma se ne trovano di usato a qualche 100 euro,con il quale puoi tornire diametri decenti fino a 30 cm.
Anch'io ne sto costruendo uno che mi faccia tornire un 60 cm.
E' una sorpresa anche per me: credevo che il non plus ultra fosse il legno di ulivo, per le venature ecc...ma questo lo supera alla grande! bravo, veramente bello! ammiro chi sa fare qualcosa con le mani!!!k07::hands13:
E' una sorpresa anche per me: credevo che il non plus ultra fosse il legno di ulivo, per le venature ecc...ma questo lo supera alla grande! bravo, veramente bello! ammiro chi sa fare qualcosa con le mani!!!k07::hands13:
Grazie Olmo:Esistono molte altre essenze venate e marezzate,...dipende anche dalla parte della pianta.Di solito la base del tronco (radica) è sempre bellissimo.