• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fichi d'india

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho un problema, una pianta di fichi d'india è cresciuta a dismisura e stà per abbattere la recinzione di un vicino, muro a secco + recinzione.
Siccome non mi và di rifare il muro al vicino perchè ha un suo costo, volevo togliere le pale che stanno pressando la recinzione prima che crolli.
Il mio problema una volta tolte le pale come faccio a distruggerle, perchè il fico d'india basta che lo poggi a terra e mette le radici e poi ricresce, in poco tempo mi troverei sommerso di questa pianta.
come posso fare?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Buongiorno a tutti.
Ho un problema, una pianta di fichi d'india è cresciuta a dismisura e stà per abbattere la recinzione di un vicino, muro a secco + recinzione.
Siccome non mi và di rifare il muro al vicino perchè ha un suo costo, volevo togliere le pale che stanno pressando la recinzione prima che crolli.
Il mio problema una volta tolte le pale come faccio a distruggerle, perchè il fico d'india basta che lo poggi a terra e mette le radici e poi ricresce, in poco tempo mi troverei sommerso di questa pianta.
come posso fare?
Grazie in anticipo per le risposte.
Passaci sopra con il motozappa: lo triti per bene e lo lasci a terra . Decomponendosi ti fertilizza il terreno.
Bruciarlo proprio no.Almeno che non sia secco di anni, non brucia.
 

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
In effetti non brucia perchè le pale sono piene d'acqua.
La prossima volta che faccio zappare devo chiedere di farci una passata.
 
Alto