• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festuca var.Cayenne

antarix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ,volevo provare questa varietà di festuca :rolleyes:
qualcuno l'ha già provata ,la conosce ,vista dal vivo.....insomma pareri e opinioni per farsi un idea:D

anche se sapete dove trovarli online.......stò cercando ma non trovo nulla!
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ah...come la Porsche !?! No personalmente non la conosco, ma perchè stai cercando questa cv in particolare ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non l'ho provata nè vista, dai test risulta essere di buona qualità, difficile da trovare online.

cigolo
 

antarix

Aspirante Giardinauta
Trovata!!!!:D
gianmariabercelli.it
sementi della linea semillasfito
contattati e ora vediamo se vendono anche in quantità minime:confuso:
speriamo
anche perchè hanno anche altre cv mooolto interessanti......
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Abbè, ti avevo preso alla lettera, credevo la volessi acquistabile online :) ... comunque cosa ci devi fare? Ti serve arundinacea in purezza? .. Se si c'è di meglio anche acquistabile online (e comunque perchè usare festuca in purezza? Hai esigenze specifiche?).

cigolo
 

antarix

Aspirante Giardinauta
Abbè, ti avevo preso alla lettera, credevo la volessi acquistabile online :) ... comunque cosa ci devi fare? Ti serve arundinacea in purezza? .. Se si c'è di meglio anche acquistabile online (e comunque perchè usare festuca in purezza? Hai esigenze specifiche?).

cigolo

Beh si cmq dove poterla reperire....
voglio provarla in paio di mq e testarla......iriliu solo per il fatto che sopporta tagli a 12mm!:D

white non ho cambiato gusti eh!!:lol:
anche perchè il dott.Bercelli sembra che abbia la 007
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Tagliare la festuca così bassa è come andare in pista con un suv .... non ho tra le mani test esaustivi sul comportamento di un gran numero di cultivar con tagli bassi, posso però consigliarti la cv cannavaro della DLF che nei test inglesi con taglio a 1-1,5cm è risultata la migliore (tra l'altro è una cv di ultima generazione). Anche questa purtroppo è difficile da reperire direttamente online cliccando sul pulsante buy, devi sbatterti di più.

cigolo
 
Ultima modifica:

antarix

Aspirante Giardinauta
grazie mille cigolo!!!
va bene ora vedo cosa riesco a trovare.....
il dott.Bercelli non mi ha ancora risposto:cry:questo mi da da pensare:(

il discorso cmq gira tutto intorno all'altezza....che è il mio tallone d'achille:lol:

oggi ho massacrato il prato.....scendi un pò , e poi n'altro pò.....sono arrivato a 2,25:martello:
eh lo sò sono un violento, ma se non vedo quell'effeto non son contento!

ps effetto temporaneo sia chiaro perchè chissà cosa succederà adesso:lol:
 
Alto