• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno di Firenze / Melograni (Punica Granatum) Varietà Introvabili Online.

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sto cercando la varietà di Melograno "Firenze" appunto dal nome questa varietà è coltivata a Firenze. Qualcuno lo possiede? Acquisterei un pollone con radici o una piantina o eventualmente verso giorno 20 di febbraio cercherei delle marze per innesto.
Scrivo qui poichè non lo trovo in nessun vivaio (cercando online). Chi riesce mi faccia sapere :rolleyes: .

_____________________

Oltre alla varietà firenze esistono tantissime varietà di melograni introvabili purtroppo. Tante le ricerche che ho fatto ma purtroppo non esce niente di positivo oltre le solite varietà a disposizione che si trovano nei vivai: Wonderful, Dente di cavallo, Rosso Roscioli, Mollar . Qualcuno conosce qualche vivaio specializzato in melograni che venda online?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Senti io sto in provincia di firenze e da me il melograno lo abbiamo tutti....se mi dici un pò come lo riconosco provo a darmi un'occhiata in giro....
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Non saprei. Facendo delle ricerche si trova poco e niente. Questo è quello che sono riuscito a trovare:
MELOGRANO DI FIRENZE: Varietà toscana, tipica dell'area fiorentina. Produce
frutti grossi, con la buccia di colore giallo rossiccio, la polpa di colore
rosso scuro dal sapore acidulo molto gradevole. Matura tra la fine di
settembre e gli inizi d'ottobre.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh bhè, però così è difficile aiutarti...io ne ho diversi ma non ho la più pallida idea di che orba siano...son sempre stati lì...:confuso:
 
Alto