• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del Cactus - Bologna 25/27 Settembre

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Verdiana, tu sì che leggi con attenzione quello che scrivo :love_4:... mica come Erika! :lingua: (a cui, malgrado tutto, ho dedicato una foto eh eh)

Grazie anche a Ducan :eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Verdiana, tu sì che leggi con attenzione quello che scrivo :love_4:... mica come Erika! :lingua: (a cui, malgrado tutto, ho dedicato una foto eh eh)

Morena non deve stupirti che la dedica sia passata inosservata, l'hai messa dopo le foto degli strepitosi ariocarpus di ho letteralmente raccolto la bava dei desideri con la carriola :ros:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissime foto Morena e bellissime piante . Mi è piaciuto il cereus baffetto. Quelli sono i fiori credo. Il mio sogno proibito il Lophocereus Scottii monstruoso, pensare che ne hai fotografato tre, tutti rarissimi. Mi sarebbe piaciuto venire a Bologna , ma sarà per i prossimi anni. Grazie per avermi pensato, speriamo sia un buon augurio per acquistarlo qui da me , e non ai prezzi proibitivi, sai quelle occasioni che ti capitano ogni tanto.
Apprezzo tantissimo questo Cereus , perchè mi ricordano le pietre parlanti del film :"Il mago di Oz". Quando diventano grandi sembrano quelle pietre animate. Gli Echinocereus Forbesii con l'andare del tempo mutano assumendo delle forme stranissime , molto interessanti, quello che ho io ora sembra un delfino con le ali.

Mor@

Membro dello Staff
Morena non deve stupirti che la dedica sia passata inosservata, l'hai messa dopo le foto degli strepitosi ariocarpus di ho letteralmente raccolto la bava dei desideri con la carriola :ros:

... e ti ho fatto venire voglia! Bavosa! :lingua: :D

Bellissime foto Morena e bellissime piante . Mi è piaciuto il cereus baffetto...

Eh eh Ross... ma ti piacciono tutte le colonnari! :lol:
Sì, so che cerchi quel cereus mostruoso, se avevo vinto al superenalotto te lo compravo volentieri! :storto:

Bene, ora se vi fa piacere, vi mostro gli acquisti :hehe:... non pensate a chissà cosa, mi contengo abbastanza in queste occasioni! Perché devo sempre lasciare qualcosa per la volta successiva eh eh :ciglione:

Ero partita con l'intenzione di prendere piante che non sentano troppo il freddo, per cui ecco qua due belle agavi, una potatorum e una utahensis :hehe:

potavs.jpg

utap.jpg

............

Mor@

Membro dello Staff
Poi ricordavo di avere visto recentemente sul forum una bella lobivia, così l'ho cercata e arraffata :eek:k07:

lobi.jpg

... anzi, due :eek:k07:

lobk.jpg

Mi interessava anche una caudiciforme, e l'interesse è caduto su questa bellissima ma delicata apocynacea :love: (piccolina eh)

namay.jpg

La uebelmannia pectinifera invece è uscita da un fianco, ma non potevo lasciarla lì a quel prezzo (franca, comprata da un vivaista siciliano, Giammanco, che secondo me aveva il miglior rapporto qualità-prezzo :eek:k07:)

uebel.jpg

.............

Mor@

Membro dello Staff
Infine, con un prato fiorito di ariocarpus del genere, non potevo non portarne a casa almeno uno... piccolino, ma sincero :D

arioy.jpg

Ci sarebbe anche un altro acquisto che inseguo da tempo, ma preferisco non postarlo! :lol: :eek:k07:

studiozcm

Maestro Giardinauta
... nooooooooooo, mndamelo in mp, mail o con un piccione ... ma non tenertelo tutto per te... vedere :food:

bellissime tutte ... come ho scritto eri nel 3d di Lore io gli ario li snobbo sempre ... ma sbaglio terribilmente :martello:

... comunque una mini dedica lapotevi fare anche a me :cry: ...

:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mor@ posso chiederti quanto è piccolo l'ario e il prezzo???Hai visto il mio???ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Sì, l'ho visto, per questo ti ho chiesto quanto è grande :ciglione:... il vasetto è all'incirca da 7-8 cm, prezzo 10 euri (ce n'era un altro a 8 ma un po' più piccolo, e un altro un po' più grande con boccio a 15, ma me l'hanno soffiato :storto:)... il vivaista dice che ha sui 5-6 anni :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Perchè ci sono speci che costano di più e altre di meno a pari dimensioni...cmq il mio quasi il doppio!!!

Mor@

Membro dello Staff
Perchè ci sono speci che costano di più e altre di meno a pari dimensioni...cmq il mio quasi il doppio!!!

Sì, lo so, ho visto prezzi... allucinanti! :eek: (quasi al livello della tua lopho :lol: :eek:k07:)

Comunque, non vorrei fare troppa pubblicità, ma solitamente Fioreverde ha un ottimo rapporto qualità-prezzo :)

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee x l'indirizzo vado a curiosare un pò!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Prego :eek:k07:... in ogni caso il tuo mi sembra più grande, ha già la lanetta sopra :rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Il mio misura cm7 e mi ha detto che potrebbe anche fiorire...lo spero tanto!!!! :fischio:X il vivaio se ci vai fai un fischio...si sa mai che ci capiti anch'io con un'amica!!!! :eek:k07: ciaooooo

Mor@

Membro dello Staff
Il mio misura cm7 e mi ha detto che potrebbe anche fiorire...lo spero tanto!!!! :fischio:X il vivaio se ci vai fai un fischio...si sa mai che ci capiti anch'io con un'amica!!!! :eek:k07: ciaooooo

Magari! Non mi sta proprio a un tiro di schioppo :(... fai molto prima tu! :eek:k07: A me capita di incontrarlo in questi mercatini, e nulla più :embarrass

Alto