• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertirrigazione

rom

Aspirante Giardinauta
Ciao mi suggerite come eventualmente provare a fare un impianto del genere e se ne vale la pena?

Romolo753

Giardinauta Senior
Ciao mi suggerite come eventualmente provare a fare un impianto del genere e se ne vale la pena?
645ceb6d0ff984211931afcbac37ea24.jpg

Fertirrigatore acquistato ma usato pochissimo. Io ti consiglio di investire i soldi invece in un carrello irroratore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rom

Aspirante Giardinauta
come mai? credo che sia piu comodo per poter dosare al meglio i concimi e di usarne anche in meno. pero vorrei conoscere la tua esperienza

Romolo753

Giardinauta Senior
come mai? credo che sia piu comodo per poter dosare al meglio i concimi e di usarne anche in meno. pero vorrei conoscere la tua esperienza

Concimi distribuiti tramite fertirrigatore? Iniziamo proprio ma proprio male! Le concimazioni devi farle solo con carrellino spandiconcime centrifugo con passaggi incrociati standoti attento a distribuire nella maniera più uniforme possibile lo stesso concime onde evitare le famose “macchie di leopardo”.

Io il fertirrigatore te lo sconsiglio proprio! Io lo uso solo per la siepe e non per il t.e..

Crasmen

Florello
Concimi distribuiti tramite fertirrigatore? Iniziamo proprio ma proprio male! Le concimazioni devi farle solo con carrellino spandiconcime centrifugo con passaggi incrociati standoti attento a distribuire nella maniera più uniforme possibile lo stesso concime onde evitare le famose “macchie di leopardo”.

Io il fertirrigatore te lo sconsiglio proprio! Io lo uso solo per la siepe e non per il t.e..
Sono in linea con quanto dice Romolo, troppe variabili in gioco per fertirrigare un prato, a partire dall'uniformità di distribuzione dell'impianto passando per il possibile vento durante il trattamento. Io lo uso soltanto per le piante che ho in un'aiuola.

rom

Aspirante Giardinauta
Figuratevi la mia era una domanda per capire se poteva essere una cosa che potevo un giorno prendere in considerazione.infatti oggi mi è arrivato lo spandiconcime e con quello procederò ai trattamenti. Devo dedurre che forse è sprecato per il prato.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
Però qualche info su questi dispositivi voi due che li usate la potete dare, perché o per le aiuole, o anche volendo per trattamenti con surfattanti o altri prodotti da non utilizzare in maniera mirata e precisa, tutto sommato potrebbe essere interessante! Modelli, costo e impressioni please

Alto