• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fertilizzanti e loro tipologie

Valekevale

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Spulciavo un po' la rete per capire meglio il mondo dei fertilizzanti, soprattutto le differenze tra le varie tipologie (20-20-20, 6-6-6, 5-5-5 e gli altri non bilanciati).
C'è qualcuno, così gentile, da darmi qualche indicazione a riguardo?
Inoltre, a marzo ho acquistato su suggerimento del vivaio, il concime liquido per orchidee (quello della cifo) e credevo fosse un 20-20-20 ma in realtà è un 6-6-6 (forse). Mi chiedevo: devo pers forza comprare un concime specifico? oppure posso prendere un tradizionale 20-20-20 (per piante generiche) e diluirlo e renderlo adatto alle orchidee...? Eventualmente in quali dosi e proporzioni?
Infine, per analogia, tale considerazione può essere applicata per altri concimi non bilanciati?

Grazie mille a tutti
 
Alto