elleboro ha scritto:se mi sono chiare le perturbazioni... hai un bel coraggio, oltre alle belle gambe, Pat !!!
Più che il coraggio mi servirebbe un paravento per cambiarmi
elleboro ha scritto:se mi sono chiare le perturbazioni... hai un bel coraggio, oltre alle belle gambe, Pat !!!
Una vaschetta del super ti bastaelleboro ha scritto:grazie Bobino,
domande: quanto basilico?
Li tagli a listarelle. Ne fai un mazzetto e con il coltello li tagli per orizzontale.elleboro ha scritto:basilico e rucola, li faccio a pezzetti o lascio l foglie intere?
Si. Oppure tieni mezzi meloncini vuoti e il ripieno in fresco e all'ultimo li riempielleboro ha scritto:I mezzi meloncini, una volta pieni li devo tenere in fresco?
Il giorno prima se hai tempo. Non condendo però e tagliando il basilico all'ultimo momento.elleboro ha scritto:Posso preparare il tutto in anticipo? un anticipo di quanto, al massimo?
elleboro ha scritto:Le gocce di cioccolato le trovo sempre al super?
Il dessert lo puoi preparare anche il giorno prima. Più sta nel kirsch, più si amalgamano i sapori. Il tutto in frigo. Come se fosse una macedonia. :food:elleboro ha scritto:Il dessert tempo non posso preparlo tanto prima sennò fa acqua, vero? Ma almeno un'ora prima si può?
Pat ha scritto:Vieni anche te
Comunque si parte da Valbondione, si arriva al curò, poi si và in val malgina fino al lago e poi se ho ancora fiato e non piove fino al lago di Gelt .........
Apperò conto di partire da Valbondione alle 7 e sicuramente a quest'ora troverò un sacco di "cinghiali incoscienti"........... poi di sicuro quando scendo ci sarà la coda e sarà tutt'un "permesso ........ ciao" :cool2:
Upendo ha scritto:Comunque non conosco la zona... è nel bresciano? Magari vedo se ho una cartina...
Brava Pat :hands13:
ciao
elleboro ha scritto:Bobino, scusa non mi ero accorta che avevi già risposto. Sei stata chiarissima e completa, mille ringraziamenti. In genere infatti chi spiega cose di cucina suppone sempre che le cose più elementari siano sempre conosciute da tutti. E non è sempre così, ahimè.
Sono seriamente intenzionata a provare la ricetta. Ti dirò com'è venuta, quando sarà stata collaudata.Ciao bellissima e finta ragazzina.
Pat ha scritto:No, è nell'altissima val seriana :froggie_r in provincia di Bergamo.
elleboro ha scritto:Mary74, ti spiacerebbe insegnare alla bamba del gruppo la tua Torta salata? Ai miei chili di troppo fa impazzire l'idea di mettere assieme patate,formaggio e salsiccia. Però devi essere capace di spiegare a una che non sa NIENTE di cucina, il che non è facile, perchè ci vogliono dosi, tempi, quantità, luoghi di acquisto, tipi di prodotto... tutto insomma. Perchè io salvo le due o tre cose che so fare, non so proprio niente di cucina.