• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferocactus glaucescens inermis fiori

Picantina

Fiorin Florello
Io ho un ferocactus però grusonii e credo sia anche un po' più grosso del tuo, ma non ho mai visto l'ombra di un misero fiorellino....quando si dice la s....:(
 

cri1401

Florello Senior
E' da 4-5 anni che fiorisce, l'ho ereditato da un garden (storia lunga :D) prima fioriva solo verso maggio giugno, da 2 anni fiorisce sempre in inverno, sarà la veranda, boh...onestamente ho smesso di farmi domande sulle piante
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Giusto, mi sono confusa. Ma ho anche il fero e la situazione è la stessa....

Ciao,

i ferocactus, se coltivati nel modo adeguato (luce, concime, acqua etc.) fioriscono anche "da piccoli".
Gli echinocactus grusonii invece necessitano di parecchi anni (e comunque sempre le giuste cure) prima di fiorire.

Si trovano Ferocactus di 15 cm di diametro che fioriscono regolarmente e Grusonii di 50 centimetri di diametro che non hanno mai fiorito.

Ste
 
Alto