• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce da tenere fuori?

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, prima dell'inverno presi questa felce, non so bene di quale tipo in realtà, non c'era scritto nulla, l'ho tenuta sempre dentro con un sottovaso pieno di argilla bagnata, ma la riuscita è stata pessima.
Ora l'ho ripulita dalle foglie ormai secche, cambiato il terriccio, mettendone uno con un pò più di torba e l'ho spostata fuori. Avevo intenzione di provare a tenerla sempre fuori, ovviamente non esposta al sole e in un luogo ombroso e spesso umido!
Che ne pensate?
Grazie!!
DSCN6184 by luki87, su Flickr
DSCN6185 by luki87, su Flickr
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao luki!!!! senti, ce l'ho uguale, d'inverno la lascio fuori e a primavera devo fare le stesse operazioni: togliere il secco ecc. però il mio secco rispetto a quello che vedo dalle tue foto è minimo! la mia ormai è grande, in casa non mi ci sta. col freddo la copro di tnt e la metto contro il muro, dandole pochissimo da bere.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Potrebbe essere una felce del genere Polystichum, ma di più non saprei dirti.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ah ecco Micia, sarà perché è stata tutto l'inverno nel soggiorno che è poco luminoso, soprattutto in quella stagione. Allora se la tieni tu fuori la terrò anche io
Comunque si stavo guardando e mi sembra appartenga alla famiglia delle polystichum ✌

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

di mauro rosario

Master Florello
Per quanto riguarda la coltivazione di questo genere di felce la sua zona deve essere riparata e all'ombra,perchè il sole diventa il pericolo numero uno,da non dimenticare che sono piante che vivono e vegetano nel sottobosco
 
Alto