• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce cercasi!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
salve, cerco una felce, mi va bene una cosa piccolisssssssima con radichetta ma anche senza basta mi diciate come farla radicare! Grazie mille...
questa per intenderci...
10.jpg

sugaricegirl

Guru Giardinauta
per la prima credo che non avrei sufficiente spazio a meno che non posso tenerla fuori, la seconda... è una felce?:confused::confused::confused:

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ciao, Sugaricegirl!
Le felci è meglio tenerle fuori, sia la n° 1 sia la n° 2, l'asplenio. Amano l'ombra e l'umidità. In casa muoiono presto a causa dei termosifoni e dell'aria secca. Però tu, che hai la fortuna di abitare a Benevento, dove non credo faccia freddissimo come qui al Nord, potresti tenerle tranquillamente all'esterno.
Antonella

tuberosa

Giardinauta Senior
ciao suuuuuperrrSugaricegirl!!!!!!
io avrei una felce nata sul tufo venuta da chissà dove...continuo a spostarla ....ora visto che il posto dov'è, mi serve per altri scopi se vuoi te la spedisco...così magari me ne libero...ama l'ombra ovviamente...l'umido...chissà come mai...e vorrei tanto che fosse amica tua :smok: felce selvatica credo ...abito in mezzo, tra il bosco e la pianura padana!!!!!!....minima cura...massima resa se ti interesa mandami il tuo indirizzo ..........

tuberosa

Giardinauta Senior
:squint: boh!....non lo so....selvatica..... non conosco il suo nome dalle mie parti se ne vedono ovunque...non mi sono mai posta il problema.....:confuso:..."felce di bosco"?...

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mi è arrivata la felce asplenium di baby ninfea, appena si rimette un pò la fotografo... purtroppo le è capitato il vaso rosa, povera piccola povera quella mia piccina! :squint:
io ooooooooodio il rosa (da leggersi come puffo manulae!)

alestellina

Florello
wow! allora aspettiamo le foto!! :)
anche io avevo un piccolo asplenum ma aimè mi ha abbandonata.. :cry:
infatti ho detto BASTA con le felci! :lol:

Alto