• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felce

E

Emma F

Guest
Buongiorno a Tutti! Consiglio: ho una felce molto rigogliosa che da poco ho dovuto ritirare in casa. Temo che l'aria secca del riscaldamento le faccia perdere qs suo aspetto meraviglioso, come potrei fare per combattere la secchezza dell'aria? O meglio come innaffiature invernali cosa mi consigliate? Grazie 1000!!! Emma :confused: :rolleyes:

C

cactaceo

Guest
aNCH' IO AVEVO UNA FELCE DI BOSTON CHE ERA UNO SPETTACOLO PURTROPPO PORTANDOLA IN CASA D' INVERNO SI è COMPLETAMENTE RINSECCHITA.
SE VUOI UN CONSIGLIO TIENILA IN UN POSTO LUMINOSO NON DARLE TROPPA ACQUA COME IN ESTATE ED EVITA LE CORRENTI D' ARIA PER IL RESTO BUONA FORTUNA

O

occhiazzurri

Guest
l'ideale sarebbe tenerla in un ambiente molto umido tipo il bagno ma poichè il mio non è molto luminoso io la tengo davanti ad una finestra nella stanza dove il riscaldamento è più basso e comunque molto lontana dai caloriferi. Ho provato a spruzzarla con acqua ma non ha gradito (ama invece il vaporizzatore). Annaffio dal sottovaso tenendo la terra sempre umida e usando acqua decalcificata (o aggiungendo ferro ogni tanto). Perderà comunque un po' di foglie ma arriverà viva e presentabile alla primavera ;) Cristina

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
L'IDEALE SAREBBE IL BAGNO!
COMUNQUE TIENILA IN UN SOTTOVASO ALTO CON UN PO' D'ACQUA, ATTENZIONE PERO' IL VASO NON DEVE ENTRARE NELL'ACQUA, SERVE SOLO A FARGLI SENTIRE UMIDITA'.
CIAO VALERIA77

Alto