• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fejioie che non fruttificano

anemonegiallo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,mi sono appena registrata e ..ancora debbo capire come funziona il tutto!ma pongo subito il mio problema.Avevo una fejioia che faceva i fiori e poi non fruttificava....mi è stato detti che vanno a coppia ,e quindi nè ho comprata un'altra.ma...che dire nessuno dei due fa' niente e debbo dire che amo tanyto questo frutto.qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?grazie

Delvi83

Giardinauta
Molte varietà di Feijoa son autosterili...e quindi servono due varietà affinche si possano impollinare.

Sei sicura che le due piante che hai non siano della stessa varietà? se son riprotta per Talea magari ne hai comprate due "identiche" e quindi è come averne una.

La pianta adulta porta tranquillamente frutti se impollinata

anemonegiallo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della tua celere risposta,ma sono un po' ignorante in materia e quindi ti chiedo.come faccio a riconoscere se sono della stessa varietà?e se magari nè compro un'altra ,magari risbaglio...

Alto