• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fecondazione assistita eterologa

ginestra

Master Florello
Sarebbe da definire cosa è la libertà. La possibilità di fare tutto ciò che si vuole non esiste se si vuole convivere in una comunità.
Su un'isola deserta invece è possibile.

lilith

Master Florello
libertà è fare quello che vuoi senza ledere i diritti altrui. nel caso della fecondazione assistita non vedo dove sta la parte lesa e non mi venite a dire il bambino , se lo si desidera così tanto avrà sicuramente tanto amore dai genitori! ci sono persone che i figli li fanno e poi se ne disinteressano, quando addirittura non li picchiano o ne abusano, ma a questi non viene certo chiesta la patente di buoni genitori.io sono del parere che chiunque , single o gay, è disposto a dare amore ad un figlio ne debba avere la possibilità, perchè i bambini hanno bisogno di amore e accoglienza, da qualunque persona venga.

njnye

Florello Senior
ci sono persone che i figli li fanno e poi se ne disinteressano, quando addirittura non li picchiano o ne abusano, ma a questi non viene certo chiesta la patente di buoni genitori.io sono del parere che chiunque , single o gay, è disposto a dare amore ad un figlio ne debba avere la possibilità, perchè i bambini hanno bisogno di amore e accoglienza, da qualunque persona venga.
Concordo. Io devo ancora riprendermi dalla dichiarazione di questo "padre esemplare", ce lo ricordiamo? Omicidio Motta Visconti, padre: "Divorzio non serviva, i figli sarebbero rimasti" - Il Fatto Quotidiano
Questo veniva dipinto da chi lo conosceva (con la solita lungimiranza dell'uomo comune, quello che viene intervistato dopo un delitto ed è sempre sorpreso perché non va mai oltre le apparenze) come un padre modello che giocava coi figli.
Vi cito la conclusione dell'articolo:
“Non era meglio divorziare?”. Glaciale la risposta di Carlo: “Il divorzio non avrebbe risolto, perché i figli sarebbero comunque rimasti”.
Li ha uccisi A COLTELLATE (esiste un modo più violento?) mentre dormivano per risparmiarsi gli alimenti e scappare con l'amante in tutta libertà. Ma posso io pensare che questo mezz'uomo a fargli un complimento volesse davvero un minimo di bene ai figli? Un minimo, non tanto. Un minimo. Il richiamo del sangue si diceva no? Il fatto di averli allevati? Questo però era un bravo padre per la nostra società.
Non vedo perché se puoi riprodurti normalmente nessuno ti nega la possibilità di avere figli (anche se sei una famiglia a reddito 0 e di figli ne hai già 6) mentre se hai la s**** (perché è quello) di non riuscirci sei discriminato. Pago con le mie tasse i bonus famiglie numerose e dovrei farmi problemi se pago pure le cure per la sterilità? Tassa più, tassa meno, almeno qualcuno è felice...

Olmo60

Guru Master Florello
libertà è fare quello che vuoi senza ledere i diritti altrui. nel caso della fecondazione assistita non vedo dove sta la parte lesa e non mi venite a dire il bambino , se lo si desidera così tanto avrà sicuramente tanto amore dai genitori! ci sono persone che i figli li fanno e poi se ne disinteressano, quando addirittura non li picchiano o ne abusano, ma a questi non viene certo chiesta la patente di buoni genitori.io sono del parere che chiunque , single o gay, è disposto a dare amore ad un figlio ne debba avere la possibilità, perchè i bambini hanno bisogno di amore e accoglienza, da qualunque persona venga.

sicuramente perchè? il troppo amore è/può essere dannoso quanto il poco.
l'amore è solo una delle cose delle quali ha bisogno un figlio per crescere, pedagogia docet. Certo che quei due gemelli che probabilmente assomiglieranno a due estranei e sapranno (perchè lo sapranno, vero?) di essere stati due embrioni scambiati....bè..non vorrei essere nei loro panni, io no, però l'importante è aver fatto felici due genitori.

ginestra

Master Florello
l'amore è solo una delle cose delle quali ha bisogno un figlio per crescere, pedagogia docet. Certo che quei due gemelli che probabilmente assomiglieranno a due estranei e sapranno (perchè lo sapranno, vero?) di essere stati due embrioni scambiati....bè..non vorrei essere nei loro panni, io no, però l'importante è aver fatto felici due genitori.
Non so perchè questo caso mi sembra assomigliare tanto a quello dell'utero in affitto, condannato categoricamente da più parti, e poi si riconoscono genitori ufficiali quelli che hanno gestito la gravidanza. :boh:
Quando la burocrazia prende il sopravvento sulle persone!!!

lilith

Master Florello
A proposito di pedagogia il grande Bollea diceva che l' amore non è mai troppo e che uno sbaglio fatto per amore è sempre meglio di uno fatto per disamore.

ginestra

Master Florello
A proposito di pedagogia il grande Bollea diceva che l' amore non è mai troppo e che uno sbaglio fatto per amore è sempre meglio di uno fatto per disamore.
Questo è senz'altro vero, ma che il troppo amore produca danni anche gravi ne ho delle testimonianze sotto gli occhi. Succede quando il lassismo è scambiato per amore. Produce persone arroganti, autoritarie e buone a nulla.
Il giusto equilibrio, questo è l'optimum, ma è anche piuttosto difficile da raggiungere purtroppo.

lilith

Master Florello
l'amore non è lassismo, questo si che provoca grossi danni, credo che tutti abbiamo conosciuto figli arroganti e male educati, nel vero senso della parola. Comunque converrai con ,e che questo succede anche e forse soprattutto con i figli nati naturalmente! spesso si maschera dietro un amore eccessivo proprio un rifiuto conscio o inconscio, quando per il senso di colpa per questi intimi sentimenti si tende a strafare, a concedere tutto, mentre l'amore è anche saper dire NO, seppure è più impegnativo e significa saper reggere il conflitto,conflitto assolutamente salutare!

ginestra

Master Florello
l'amore è anche saper dire NO, seppure è più impegnativo e significa saper reggere il conflitto,conflitto assolutamente salutare!
Ti quoto, soprattutto questa frase. Purtroppo per "troppo amore" si intende proprio il lassismo, lasciar fare tutto senza nessuna proibizione, ed è senz'altro una forma di egoismo, causata da diversi fattori, che nulla hanno a che vedere con l'amore.
Per cui secondo me troppo amore non significa niente, bisognerebbe dargli un altro nome a seconda delle circostanze, e comunque si tratta sempre di una dipendenza affettiva che produce solo danni.

njnye

Florello Senior
Amore è un termine così inflazionato e abusato che può essere applicato ai bigliettini dei baci perugina come al gesto di chi accetta di perdere la vita per salvare qualcun altro...

cleome

Giardinauta Senior

E infelici altri due, no? ma come staranno i due genitori donatori degli embrioni?

Alto