Se la libertà individuale è poco.e spesso i si da nessuna.
Se la libertà individuale è poco.
La morale è un'invenzione per conservare lo status quo. Al di là del bene e del male...
Concordo. Io devo ancora riprendermi dalla dichiarazione di questo "padre esemplare", ce lo ricordiamo? Omicidio Motta Visconti, padre: "Divorzio non serviva, i figli sarebbero rimasti" - Il Fatto Quotidianoci sono persone che i figli li fanno e poi se ne disinteressano, quando addirittura non li picchiano o ne abusano, ma a questi non viene certo chiesta la patente di buoni genitori.io sono del parere che chiunque , single o gay, è disposto a dare amore ad un figlio ne debba avere la possibilità, perchè i bambini hanno bisogno di amore e accoglienza, da qualunque persona venga.
Li ha uccisi A COLTELLATE (esiste un modo più violento?) mentre dormivano per risparmiarsi gli alimenti e scappare con l'amante in tutta libertà. Ma posso io pensare che questo mezz'uomo a fargli un complimento volesse davvero un minimo di bene ai figli? Un minimo, non tanto. Un minimo. Il richiamo del sangue si diceva no? Il fatto di averli allevati? Questo però era un bravo padre per la nostra società.“Non era meglio divorziare?”. Glaciale la risposta di Carlo: “Il divorzio non avrebbe risolto, perché i figli sarebbero comunque rimasti”.
La libertà esiste da sempre, i divieti no.
libertà è fare quello che vuoi senza ledere i diritti altrui. nel caso della fecondazione assistita non vedo dove sta la parte lesa e non mi venite a dire il bambino , se lo si desidera così tanto avrà sicuramente tanto amore dai genitori! ci sono persone che i figli li fanno e poi se ne disinteressano, quando addirittura non li picchiano o ne abusano, ma a questi non viene certo chiesta la patente di buoni genitori.io sono del parere che chiunque , single o gay, è disposto a dare amore ad un figlio ne debba avere la possibilità, perchè i bambini hanno bisogno di amore e accoglienza, da qualunque persona venga.
Non vedo perché se puoi riprodurti normalmente nessuno ti nega la possibilità di avere figli (anche se sei una famiglia a reddito 0 e di figli ne hai già 6) mentre se hai la s**** (perché è quello) di non riuscirci sei discriminato.
quoto, anche perchè è vero il contrario: i divieti sono sempre esistiti, la libertà mai.da te questo strafalcione non me lo aspettavo.
Non so perchè questo caso mi sembra assomigliare tanto a quello dell'utero in affitto, condannato categoricamente da più parti, e poi si riconoscono genitori ufficiali quelli che hanno gestito la gravidanza. :boh:sicuramente perchè? il troppo amore è/può essere dannoso quanto il poco.
l'amore è solo una delle cose delle quali ha bisogno un figlio per crescere, pedagogia docet. Certo che quei due gemelli che probabilmente assomiglieranno a due estranei e sapranno (perchè lo sapranno, vero?) di essere stati due embrioni scambiati....bè..non vorrei essere nei loro panni, io no, però l'importante è aver fatto felici due genitori.
Questo è senz'altro vero, ma che il troppo amore produca danni anche gravi ne ho delle testimonianze sotto gli occhi. Succede quando il lassismo è scambiato per amore. Produce persone arroganti, autoritarie e buone a nulla.A proposito di pedagogia il grande Bollea diceva che l' amore non è mai troppo e che uno sbaglio fatto per amore è sempre meglio di uno fatto per disamore.
Ti quoto, soprattutto questa frase. Purtroppo per "troppo amore" si intende proprio il lassismo, lasciar fare tutto senza nessuna proibizione, ed è senz'altro una forma di egoismo, causata da diversi fattori, che nulla hanno a che vedere con l'amore.l'amore è anche saper dire NO, seppure è più impegnativo e significa saper reggere il conflitto,conflitto assolutamente salutare!
sicuramente perchè? il troppo amore è/può essere dannoso quanto il poco.
l'amore è solo una delle cose delle quali ha bisogno un figlio per crescere, pedagogia docet. Certo che quei due gemelli che probabilmente assomiglieranno a due estranei e sapranno (perchè lo sapranno, vero?) di essere stati due embrioni scambiati....bè..non vorrei essere nei loro panni, io no, però l'importante è aver fatto felici due genitori.