• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Febbre Da Orchidee

Carson75

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI!
Ultimamente, sono mi sono fatto prendere totalmente dalla Orchidee tropicali. Mi sono anche documentato, ma non so quale tipo di acquisto fare. Se qualcuno può aiutarmi con dei consigli...
Diciamo che per la stagione fredda il mio soggiorno è molto ben iluminato, sia con sole diretto(dove crescono Kentie e ficus), sia da zone dove il sole non arriva. Per quanto riguarda il caldo......direi che sono a 21° circa.
Grazie e a dopo!
Carson
 

alestellina

Florello
Benvenuto!! Purtroppo hai sbagliato "sezione"... dovresti mettere il post nella sezione "Orchidee" dove sicuramente i più esperti sapranno aiutarti..
 

marco837

Florello Senior
Tranquillo, noi orchidofili guardiamo un po dappertutto!

Comunque per cominciare potresti oprate per la classica Phalenopsis.
Si trova praticamente ovunque, non é difficile da coltivare, fiorisce puntualmente, non ha grandi necessitá di annaffiature e anche se te la dimentichi per qualche giorno non ne soffre.
Da moltissime soddisfazioni, ha una delle fioriture piú durature, ed in casa é una di quelle che si adatta meglio.
Comincuia con una Phalenopsis, e nel giro di qualche mese avrai la casa piena di orchidee.
Se adesso vai nella sezione delle rochidee ci sono diverse discussioni e moltissime foto dove puoi curiosare un po e farti un idea di cosa ti piace di piú.
Di Phalenopsis ne esistono di tutti i tipi e quasi tutti i colori, ma le altre specie sono un intero universo a parte.
Quando cominci é davvero difficile smettere!

P.S. nel tuo profilo ti conviene inserire il luogo da cui scrivi in modo che puoi ricevere qualche info utile. Sto fine settimana a Bolzano c'é una mostra mercato dove si troveranno moltissime cose interessanti!
 

mgrazia

Florello
marco 837 scusami dove esattamente a Bolzano sai darmi maggiori indicazioni
grazie
ps dove trovo un sito con date delle mostre ho trovato solo le date di quelle vecchie e delle nuove non ne vedo ancora
ciao ciao
mg
ps carson attento quando vai in giro non portarti nè soldi tanti nè bancomat altrimenti più le guardi e più te ne innamori e poi devi pensare a come costruirti una serra o dedicare una stanza solo per le tue piante personalmente mi affascinano ciao e buone compere poi facci sapere cosa hai comperato sono curiosa.
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Io ho cominciato con una phal,appunto. Però non ho compratoaltre orchidee perché prima voglio vedere come va con questa,se riesco a farla rifiorire etc. eventualmente proverò anche con altri generi.:)
 

mgrazia

Florello
Ecco il link
http://www.schullian.it/it/eventi.htm
io ci vado con Desi venerdí mattina!
Appena apre, in modo che non ci perdiamo proprio nulla :)

io a quell'ora faccio ancora:sleep2::sleep2: ma vediamo com è il tempo e forse un paio di kilometri potrei pensare di farne , accippicchia ora mi sono ricordata che ho un appuntamento sia venerdì che sabato vediamo se riesco a spostare quello di sabato a domenica in modo chetrovi ancora qualcosa altrimenti domenica penso che non trovop quasi nulla ciao ciao mg
ps se ci sono altre mostr che riesci a scrivermi ed avvisarmi perchè non le trovo in internet forse non so cercarle
 

Robe

Guru Giardinauta
Io ho cominciato con una phal,appunto. Però non ho compratoaltre orchidee perché prima voglio vedere come va con questa,se riesco a farla rifiorire etc. eventualmente proverò anche con altri generi.:)
Anche io sono nella stessa situazione!! :rolleyes::rolleyes: che meraviglia le orchidee.. :love::love:
BENVENUTO!!!!!!! :hands13:
 
Alto