• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Febbraio-marzo concime quale usare

Iva169

Aspirante Giardinauta
Io dopo il primo taglio ho usato help micro della bottos 10.5.7 spero solo di non aver fatto un danno,è liquido e va dato a foglia asciutta....prenderò quello consigliato da Jack 1978...
 

Iva169

Aspirante Giardinauta
Volevo poi infoltire il mio prato in qualche punto, era stato messo a rotoli 3 anni fa,ma mi chiedevo quali potrei comprare essendo quella razza a foglia più larga da mettere principalmente al sole,ma.quelli presi fino ad oggi non rispecchiano il tipo di foglia
 

Jack1978

Florello
Se puoi posta qualche foto in generale anche da vicino per capire cos’è , quasi sicuramente è un mix composto da festuca Arundinacea e poa pratense.
Volevo poi infoltire il mio prato in qualche punto, era stato messo a rotoli 3 anni fa,ma mi chiedevo quali potrei comprare essendo quella razza a foglia più larga da mettere principalmente al sole,ma.quelli presi fino ad oggi non rispecchiano il tipo di foglia
 

Iva169

Aspirante Giardinauta
Ciao.ho un problema. Ho diviso un prato con delle piante di gelsomino e fino a qua tutto ok,ma.dopo tre anni e avendo messo parecchie piante mi trovo che la.divisione dall'orto e perfetta ma le loro radici mi creano problemi sulla coltivazione, anche se sovente cerco di tagliarle. Non so come fare arrestare le radici verso l'orto e farle andare solo verso il prato. Mettere una piastrella in profondità che trovino un inciampo e si propagano verso il prato?
 

Jack1978

Florello
Va bene anche un lamierino fino deve comunque andare in profondità per almeno 30 cm , difficilmente riesci a mandare le radici verso il prato.
Ciao.ho un problema. Ho diviso un prato con delle piante di gelsomino e fino a qua tutto ok,ma.dopo tre anni e avendo messo parecchie piante mi trovo che la.divisione dall'orto e perfetta ma le loro radici mi creano problemi sulla coltivazione, anche se sovente cerco di tagliarle. Non so come fare arrestare le radici verso l'orto e farle andare solo verso il prato. Mettere una piastrella in profondità che trovino un inciampo e si propagano verso il prato?
 

Iva169

Aspirante Giardinauta
Grazie mille proverò, secondo te il problema di questa siepe? In altre parti è molto più bella e non so che fare....grazie
 

Allegati

  • 20210310_074931_compress36.jpg
    20210310_074931_compress36.jpg
    406,9 KB · Visite: 5
  • 20210310_074929_compress60.jpg
    20210310_074929_compress60.jpg
    481,7 KB · Visite: 5
  • 20210310_074726_compress95.jpg
    20210310_074726_compress95.jpg
    600,4 KB · Visite: 5
Alto