• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fave mature?

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Nel mio terreno mi sono rimaste alcune fave con baccello molto grande e con i semi grandi, quasi bianchi, la parte dove esce la radice è nera, il picciolo è diventato giallo invece che verde. Sono pronte per essere conservate e ripiantate l'anno prossimo? Se si come faccio a conservarle senza fare la muffa? Grazie a tutti
PhotoPictureResizer_190518_193421121-1728x2304.jpg PhotoPictureResizer_190518_193453536-1728x2304.jpg
 

Mile

Florello Senior
Premetto che non ho mai provato, ma io le lascerei seccare nei baccelli. Poi le sguscerei, le lascerei asciugare ancora per bene in un posto ventitato ma all'ombra. Poi belle secche le conservi fino alla semina
 

Adurial

Giardinauta
vanno fatte seccare sulla pianta. In pratica devi spettare che il baccello diventi completamente marrone,dopodichè le sgusci e conservi in un luogo asciutto.
 
Alto