• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

farfallina (o mosca??) bianca

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
non so che bestia sia esattamente, qui da me la chiamano farfallina, mosca, bianca.
Ho guardato su google, ma quella che indicano come mosca bianca, dalla foto mi sembra diversa da quella che ho io.

La mia "salta" appena cerco di farla fuori.

Adesso non c'è male, ma a fine luglio ce n'era una vera invasione, quando non volano stanno tutte vicine vicine al punto da formare macchie bianche compatte.

Solitamente vengono sull'albero del vicino di casa e poi si spostano sui miei fiori e piante :burningma:burningma fanno anche un appicicume schifoso che al rientro dalle ferie mi son trovata per tutto il pavimento del terrazzo cat:cat: come posso eliminarle???

Adesso il problema è minimo, evidentemente "il grosso" dell'invasione si verifica nei mesi precedenti, perciò vi chiedo, come prevenierla il prossimo anno?? come eliminare gli ultimi esemplari che ho ancora in giro??

Il mio vicino evidentemente non fa nulla al suo albero, ogni anno super infestato, ma io non le voglio sul mio terrazzo!

che faccio?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Forse si tratta di metcalfa?

Metcalfa-pruinosa.jpg

Ho scritto qualcosa su di lei in questo thread, con qualche rimedio.

http://forum.giardinaggio.it/963343-post2.html

In fondo alla pagina...
 

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
siiiiiiiiiiii

è proprio lei :burningma

ora vado a leggere quello che hai scritto ieri.

A proposito, vorrei chiederti alcuni suggerimenti per usare al meglio il forum, io sono piuttosto imbranata :ros::ros:
Mi accorgo che apro spesso discussioni, creando così inutili doppioni e spesso "perdo" pure le discussioni che apro io stessa :embarrass:embarrass

quancuno mi ha accennato a cercare nei TAG o roba del genere, ma io non ho capito nè cosa sone nè come fare :confuso::confuso:

mi puoi dare qualche dritta??

grazie tante :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti dico il mio parere

- non ti fare problemi ad aprire discussioni

- quando apri una discussione cerca di valutare quale sarebbe la sezione più giusta. Se sbagli, però, non c'è problema. Al massimo te la spostiamo noi.

- I tag per il momento lasciali stare.

- quando vuoi rintracciare una tua discussione vai sul tuo profilo, cerca "statistiche" e poi " cerca tutte le discussioni iniziate da maggiolina"

- inoltre puoi anche automaticamente avere le notifiche delle discussioni a cui partecipi. Devi andare in "Pannello utente" e poi in "modifica opzioni". Cerchi il riquadro "Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita" e scegli come vuoi essere avvisata della presenza di risposte in discussioni a cui partecipi.
Ad ogni modo, con tutte le opzioni (a parte le prima "non sottoscriverti"), troverai un elenco delle discussioni a cui hai partecipato che nel frattempo hanno avuto risposte nel tuo pannello utente.
 
Alto