• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumo infestato da Mosca bianca

Valerio5

Aspirante Giardinauta
Salve in questi giorni ho notato che il mio limone e infestato nella parte inferiore delle foglie dalla mosca bianca e cadono delle foglie non so se è il periodo atunnale o il parassita e vi chiedo come posso eliminarlo senza ricorrere agli spray chimici grazie anticipatamente
 

Valerio5

Aspirante Giardinauta
Si la conosco perchè me ne hanno parlato è mi hanno detto che li attrae ma poi ne arrivano di più mi hanno detto anche di acqua e aglio ma non và
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'aglio si usa sulla bruschetta, usa un insetticida spruzzato sulle pagine inferiori alla sera o alla mattina molto presto.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
contro le uova puoi usare olio minerale mentre contro gli insetti un qualsiasi insetticida da contatto spruzzato molto tardi la sera oppure un sistemico, ma in assenza dei frutti visto la stagione.
 
Alto