• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Afidi o mosca bianca

May

Aspirante Giardinauta
Salve, mi hanno regalato una pianta il 20 settembre, e ho deciso contrariamente al solito di tenerla in camera da letto. Oggi mi sono accorta che ha delle cose bianche 2 mm circa au su tante foglie. Ho fatto così tante ricerche internet che non so più se si tratta di Mosca bianca o di afidi. Sono bianchi e immobili, mi sono accorta anche che ci sono degli ''esemplari" più grandi e verdini che se ne vanno in giro per tutta la pianta. Ora la pianta è in balcone lontana dalle altre piante. Credo che farò degli intrugli casalinghi perché non vorrei cose chimiche. La mia paura pero non è che la pianta muoia per i trattamenti. La pianta era vicino dei vestiti da stirare, e togliendo quei vestiti mi sono accorta che ci sono due o tre insettini bianchi dove erano posati. Quesi vestiti ora sono nell armadio e la cosa mi sta preoccupando. Se sono afidi...quali sono le conseguenze?? Aiutatemi perfavore
 
Alto