• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Far fiorire la Stela di Natale

rocco.co

Guru Giardinauta
Le foto non si vedono ma se fossero errori di concimazione si sarebbero manifestati in precedenza dato che la pianta la curi da un po' di tempo (mi pare di capire) quindi sarai già pratica nel dosare in modo appropriato alla tua euforbia
Piuttosto sospetto che l'ingiallimento delle foglie un po' sia fisiologico ed un po' dipenda dalla scarsità di luce improvvisa e non graduale
ciao!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Eccomi qui con le foto :D
Questa è la sua chioma
Come vedete non ci sono disturbi,è un po' indietro perchè a settembre non l'ho messa al buio perchè non sapevo.. IMGP2527_zps8d8ff5c2.jpg IMGP2528_zps08cbace6.jpg
Quel che preoccupa è il basso..vedete ci sono delle foglie gialle..perchè? :( IMGP2531_zps07666d22.jpg IMGP2532_zps8d1d7df7.jpg IMGP2533_zpsd7eb4322.jpg
Se voi pensiate che in cameretta possa soffrire,io la rimetto in veranda..
Grazie dei consigli :D

idice

Giardinauta Senior
Mi sembra in buone condizioni tutto sommato, forse è esposta poco alla luce e le foglie basse ne risentono...

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sì,penso sia così,ma è la luce che se ne è andata :cry: oggi pomeriggio l'ho rimessa in veranda..lì vivrà meglio,e se l'anno scorso l'inverno lo ha passato egregiamente,ce la farà anche quest'anno :D speriamo! Marcy,perchè ti sembra disidratata? La innaffio quando la terra è secca in superficie..

idice

Giardinauta Senior
Sopravvivera' di sicuro, all'inizio da come la descrivevi sembrava chissa che, ma poi con le foto... è molto bella:Saluto:

marcy79

Bannato
Che gente.
Troppo piccolo quel vaso.

si il vaso e da 12 domani la sistemo in un vaso più grande. a palermo funziona che ci sono dei venditori "ambulanti" cioè gente che improvvisa un lavoro piazzandosi nei marciapiedi, e vendendo queste stelle di natale capita che nel modo di uscirle dalle auto, che si spezza qualche fiore e le buttano ho le lasciano li a terra. una pianta come questa la vendono 5 euro

idice

Giardinauta Senior
Marcy piantala per terra, con il tuo clima hai la possibilita' di farlo, diventera' un alberello!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Marcy complimenti! Hai fatto un gesto davvero bello..io adoro le stelle di Natale! Io andai alle Mauritius nel 2009,e quel che mi restò impresso erano gli enormi alberi di questa pianta!Ne vorrei una così...ancora complimenti!:D spero che possa darti soddisfazioni come le ha date a me..

Stefano De C.

Florello Senior
Marcy complimenti! Hai fatto un gesto davvero bello..io adoro le stelle di Natale! Io andai alle Mauritius nel 2009,e quel che mi restò impresso erano gli enormi alberi di questa pianta!Ne vorrei una così...ancora complimenti!:D spero che possa darti soddisfazioni come le ha date a me..

La coltivazione all'aperto è possibile da noi solo nel Ponente ligure e nelle zone costiere delle Isole

Alto