• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fantasmina in pericolo

miaoo

Giardinauta Senior
ho notato una brusca inversione di salute nella mia fantasmina: fino ad agosto stava benissimo, aveva tutte le radici verdi e molte foglioline.ora è quasi completamente secca, le è rimasta un'unica foglia

P9182617.jpg

in realtà si confonde con lo sfagno!!
magari ha sofferto poche vaporizzazioni col caldo ma mi sembra che non stia migliorando nemmeno ora...che fare?

vorrei comprare la serretta a breve per tutte le zatterine che ho e penso che in un ambiente umido potrebbe riprendersi..voi che dite?è già spacciata?

Giorchidea

Giardinauta Senior
mmm io non ho mai avuto una fantasmina... quindi non vorrei dire una cavolata ma.. la sfagno-terapia potrebbe funzionare? :confuso:

marco837

Florello Senior
Io ne ho 2 e le tengo entrambe in serretta.
Per ora potresti seguire il consiglio di Giorchidea e provare con la sfagnoterapia, o magari mettere la zatterina su un lettino di sfagno.
Nn è che ha preso un colpo di freddo?

miaoo

Giardinauta Senior
potrebbe anche aver preso un colpo di freddo : la griglia è davanti alla porta finestre..magari una sera che faceva più fresco ed ho aperto la finestra ne ha risentito.la metto subito su sfagno. la cosa strana è che sulla stessa zattera ci sono due 'nuclei' di fantasmina. quello più grande centrale sta seccando, l'altro piccolo sul basso è normale:confuso:
comunque questa non mi scappa, la tengo in vita con le unghie e coi denti!!:D

miaoo

Giardinauta Senior
ora è su un letto di sfagno umido..mi sembra che gradisca molto!!:food:
speriamo bene!!!
grazie dei consigli:love_4:

Alto