• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fai da te...serra

taty

Giardinauta Senior
so che tra di noi ci sono dei GRANDI ESPERTI FAI DA TE...mi aiutate per favore?
Il prossimo week end voglio costruire una serra non so da che parte cominciare...so solo che la vorrei fare bassa e larga e con lo sportello superiore che si apre e che nelle belle giornate posso anche lasciare aperto...e poi...mi bastano dei pezzi di legno dal brico e del nylon resistente?

aspetto i vostri consigli
Taty
 

pampam

Giardinauta Senior
Io purtroppo di fai da te me ne intendo poco, mio marito è anche peggio. Ho però visto in un centro di "fai da te" (Leroy Merlin per intenderci non so se c'è anche da te) un kit per creare la serra molto carino ma soprattutto poco costoso.
Sono delle bacchette di plastica verde che tu compri singolarmente a seconda della lunghezza della serra e della sua larghezza; queste bacchette sono flessibili quindi si forma un semicerchio del diametro che credi. A parte vengono vendute delle coperture trasparenti (volendo anche con uno sportellino) da agganciare alle bacchette stesse.
Il prezzo è assolutamente accessibile perchè un kit da due metri costa sui 15 euro. Almeno non mi devo ingeniare a costruire e a... "demolire".
Ciao e alla prossima
 
A

*Ale*

Guest
Io l'ho fatta 2x2 alta 1,80 con tutta l'intelaiatura in legno lamellare e coperta con policarbonato da 1,6 cm, ha la porta davanti e le 2 pareti laterali apribili. Sotto non ho fatto in tempo a pavimentare quindi ho messo un telo in pvc pesante da 2,10x2,10 avvitato al legno in modo che non entri acqua.