• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te o giardiniere ?

rjalex

Giardinauta
Cari amici,
per quanto il giardinaggio mi appassioni tantissimo, l'età, l'imminente arrivo di un nuovo bebè ed il carico mostruoso di lavoro che sopporto mi preoccupano circa la effettiva possiblità di tenere bene il giardinetto dell' app. che mi sono appena comprato.

Un giardino ben curato e' una delle cose piu belle che posso immaginare ma e' altrettanto vero che uno negletto e' veramente spettacolo triste.

Sto quindi pensando di trovare qualcuno che possa venire a fare la "manutenzione ordinaria" a pagamento (che nel mio caso direi consiste nel taglio regolare del prato e nella potature della siepe perimetrale di edera).

Che opinioni avete circa la soluzione "a chiamata" rispetto a concordare una tariffa forfettataria trimestrale ?

Io vivo a Roma. Avete una idea dei prezzi di mercato per tali lavori ?

Grazie mille.

PS E' venuta due volte una persona davvero squisita, appassionata e competente. Se non avessi limiti un po' ristretti nella spesa gli appalterei volentieri tutto.
 

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Ciao rjalex, non so se leggerai mai il mio messaggio, vedo che hai scritto parecchi anni fa ma mi piacerebbe sapere poi come hai risolto! Io vivo ai castelli e ho 1000mq di giardino da curare da sola (mio marito taglia giusto l'erba) e come dici tu, un giardino disordinato e incolto nun se po vede....ma vorrei trovare un giardiniere COMPETENTE che mi aiuti nei lavori grossi: potare, concimare, rinvasare, spostare, curare....quale sarà il prezzo? Mi puoi segnalare la persona che hai trovato?
Grazie, ciao!
 
Alto