• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fagiolini

D

Dryas

Guest
Ben ritrovati a tutti...:Saluto:
Quest'anno il mio orto (anche se piccolo) è andato alla grande....
Sto raccogliendo ogni giorno un po' di tutto (Sto battendo il record del pomodoro più grosso....:lingua: )
Vi sto scrivendo per un parere. Ho fatto una ricerca sul sito ma non sono riuscita a trovare risposta.
I miei fagiolini nani...si sono man mano riempiti di pidocchi (credo) e alcune piante le ho dovute proprio estirpare perkè erano diventate completamente nere.
Delle due lunghe file che avevo piantato una fila è rimasta quasi pulita mentre l'altra in alcuni punti (non tutti) si è piano piano ammalata.
Mi sono dannata....a cercare di capire cosa potesse esserne la causa...
Forse la terra, forse troppa acqua...non so....Alla fine dopo aver cercato di pulire tutte le piante manualmente ho dovuto desistere e strappare via tutto per evitare di contagiare tutte le file.
Sapete dirmi una causa possibile e come invece potevo curare le piante???
Quest'anno avrò meno fagiolini per la riserva invernale...:food: sigh!!!!!!
Un bacio ..pidocchioso......a tutti.....:love_4:
 

barnaba

Aspirante Giardinauta
Ciao Dryas .... io per gli afidi ho provato qualche volta con il macerato di ortiche .... ma i risultati sono stati scarsi ... allora ho trovato questo prodotto biologico : LASER .... a base di piretro ....con questo invece ho debellato :martello2 le ignobili bestiole dai miei fagiolini ...:hands13: :hands13: :hands13:
PS : è tua la poesia ????
 
Ultima modifica:
Alto