• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faccio in tempo a piantare qualche bulbo?

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
So che sicuramente sono già in ritardo, ma vorrei piantare qualche bulbetto nel giardino o anche vaso per vedere un pò di colore questa primavera o estate.:flower: Premetto che non ne ho mai avuti, quindi sono super ignorante:martello2
Il giardino non è molto soleggiato..in alcuni punti c'è sempre l'ombra..Piantando in vaso potrei anche metterli all'ingresso di casa dal lato opposto del giardino che invece viene raggiunto dal sole da mezzogiorno e fino alle 17 in estate.
I giacinti, Bellevalia, tulipani e Narcisi andrebbero bene?Potrei già piantarli o è tardi?
Se li metto in vaso, quanti tipi possi mischiare?
Grazie in anticipo...
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte...alla fine non li ho comprati, ma ho preso ieri alla Coop 3 narcisi già in vaso che stanno per fiorire. Non ho resistito:fischio:
Quando sfioriranno taglio il gamo, lascio ingiallire le foglie e poi le taglio...e poi??Posso trasferire i 3 bulbi in un vaso con terra nuova e aspettare l'anno prossimo che fioriscano (sempre se ce la fanno) oppure li tolgo dal vaso e li metto al buio e all'asciutto fino a questo autunno e poi li pianto?
 
Alto