• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

faccio bene??????

R

rosarossa

Guest
ciao scusate,ho visto in un supermercato che sono in vendita le rose a radici nude imbacchettate nel loro involucro.
la domanda e' se io le acquisto ora e le tengo fino a meta' febbraio nel loro involucro di carta si mantengono o rischio che muoiono,perche piantarle ora non mi sembra il caso .
cosa ne pensate
grazie
con affetto a tutti voi rosarossa :eek:
 

tigro

Giardinauta
Quasi sicuramente ti muoiono a tenerle nel sacchetto, ammettendo la mia ignoranza non so da quale parte di iatlia sia campi bisenzio, ma se non c'è terra gelata le puoi piantare; oppure mettere in un vaso epoi trapiantare con tutta la terra del vaso; oppure ... aspettare a comprare. :D
ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn credo che a Firenze ci siano 10 cm di ghiaccio?
Vai pure a piantare le rose, che guadagnano tempo in attechimento.
Se proprio nn puoi tienile in un posto freddo tipo 5 a 10°C, bagna un pò la segatura o il terriccio in cui sono piantate in modo che le radici nn si disidratano.

Ciao
 
Alto