• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ne pensate?

nge2009

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Per prima cosa scusate il bruto italiano. Non scrivo spesso in questa lingua. La mia madrelingua é IL rumeno.

L'anno scorso ho dovuto progettare un’aiuola di rose nel giardino, ed una "siepe" per delimitare la recinzione. Quindi attraverso la ricerca Internet ho trovato le rose Kordes, e per ragioni economiche ho optato per le loro rampicante e le ibride di tè.

Sono arrivate ed ad un anno di distanza non rimpiango la decisione. La mia domanda é le rose Kordes si possono addatare alla calda estate nella pianura padana, e quanto tempo deve passare perche loro arrivino a dare il massimo?

Aspetto le vostre risposte, e da maggio prometto le foto.


NGE
 

belluccio

Maestro Giardinauta
le rose Kordes sono tra le migliori in commercio per resistenza alle malattie quindi non temere avranno solo un rallentamento fisiologico nei mesi piu' caldi come quasi tutti i tipi di rose,ci puoi dire i nomi delle rose che hai acquistato?comunque aspettiamo con ansia le foto!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo con Belluccio.
Le rose di Kordes sono fantastiche come resistenza e vigore.

Sopportano bene il caldo della pianura padana.

cSecondo me le piante cominceranno a dare il meglio di loro nel loro secondo/terzo anno di vita.

Mi raccomando, aspetto le foto:)!
 

nge2009

Aspirante Giardinauta
Rose Climber:
-Sympathie
-Ilse Krohn Superior
-Aloha
-Laguna
-Amaretto

Rose HT:
-Duftzauber84
-Ave Maria
-Hamburg Dern-forse la meno svilupata

Rose Floribunda:
-Caramella

Ho scelto questi tipi di rosa per colore, profumo e portamento.

Faro le foto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, adesso me le guardo per bene, ma alcune le conosco già...

Sono rose stupende e appunto, resistentissime!
 
Alto