• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe messa bene!

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a questa aloe va bene dargli acqua ogni due settimane bagnando bene la terra? Perche’ con un’altra aloe dandogli acqua una volta a settimana gli son venute le foglie molli (scusate nel titolo doveva essere un punto di domanda non esclamativo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
62d018cfd705a103f419f205e4062c24.jpg
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
2bdff394c1ee348bfb8b3d798f404cce.jpg

Questa invece e’ l’aloe a cui ho tagliato due foglie in passato per avergli dato acqua una volta a settimana, adesso da quando glie ne do ogni due sta bene e ha fatto un getto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Anna, posso sapere se è in casa? Mi sembra filata. Se è sì, dovresti metterla fuori in zona ombreggiata, ma luminosa, farle prendere un po' di sole nelle ore meno calde e gradualmente perché si abitui.

Con le cicce non vale la regola: bagno ogni tot giorni, ma bagno quando la terra è asciutta. Meglio qualche giorno in più di siccità che meno. Bagnare bene fino a che esce l'acqua dai fori, poi basta finché la terra non è di nuovo asciutta.

Tutto chiaro?
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi no no e’ fuori non e’ in casa, e’ fuori sulla fioriera sul pogiolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ma intendete la prima o la seconda? La seconda e’ fiori da tanto, la prima invece l’avevo presa da poco in un vivaio e era all’interno, adesso l’ho messa fuori da neanche un mese, dite che si riprende?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto