• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo l'appello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thuya

Florello
Seguo queste discussioni proprio dal principio, cioè dalla prima volta che è stato messo un link con un video ecc ecc.. e ho letto tutte le discussioni aperte e chiuse successivamente.

ma non riesco a farmi un'idea chiara della situazione!!!... boh...
pure io, come detto da Fenice, non sopporto la censura...
se ci sono delle regole è ovvio che vanno rispettate...qui infatti quello che si sta mettendo in discussione ( se ho ben capito il senso di gran parte delle risposte) è il modo con cui vengono fatte rispettare...

però la mia testolina mi dice che se i moderatori sono arrivati a bannare due care persone del forum, ci sono dei motivi...che probabilmente io non conosco...cioè sono convinta che non sia una decisione presa con leggerezza...

Per il momento non credo di andarmene ma l'idea di kinzica di
"spostarmi" prevalentemente su altre sezioni non è da sottovalutare...
mi prendo un pò di tempo...
 

klosy

Guru Giardinauta
Ma si... in fondo ci sono le attenuanti generiche, non ci sono precedenti..

Sono certo che Mauro troverà una soluzione....

Vedi, come ha già detto qualcuno prima di me, il forum è fatto dalle persone, e tra persone si cerca di discutere, non di imporre.
Si, lo so, mi dirai che lui è l'amministratore e decide per tutti.
Prova a riflettere un attimo su quali sono o sono stati i tuoi superiori (insegnanti o datori di lavoro) di cui hai un buon ricordo: quelli che intervenivano solo per dettar legge o quelli aperti al dialogo?!
 

daria

Master Florello
Vedi, come ha già detto qualcuno prima di me, il forum è fatto dalle persone, e tra persone si cerca di discutere, non di imporre.
Si, lo so, mi dirai che lui è l'amministratore e decide per tutti.
Prova a riflettere un attimo su quali sono o sono stati i tuoi superiori (insegnanti o datori di lavoro) di cui hai un buon ricordo: quelli che intervenivano solo per dettar legge o quelli aperti al dialogo?!

Piccola, la cosa è differente,Mauro, lo staff, non sono modelli di vita, amministrano un luogo al quale hanno dato delle regole.:love_4:
 

LunaImmobile

Giardinauta
mi ripeto..
basta rispettare le regole?
perchè gente che ha scritto cose agghiaccianti su sterilizzazione di massa per le donne africana e simili amenità non sono mai stati bannati..
ma va bene così evidentemente!:froggie_r
 

daria

Master Florello
mi ripeto..
basta rispettare le regole?
perchè gente che ha scritto cose agghiaccianti su sterilizzazione di massa per le donne africana e simili amenità non sono mai stati bannati..
ma va bene così evidentemente!:froggie_r
E quindi, che faresti? stringeresti ancor di più il regolamento? :)
neanche il mio datore di lavoro è un modello di vita, ma con lui, e con tutti, cerco sempre il dialogo, non credi?!

Non lo puoi fare con chi non è interessato, no, non credo:)
 

Pin

Master Florello
E quindi, che faresti? stringeresti ancor di più il regolamento? :)


Non lo puoi fare con chi non è interessato, no, non credo:)

Posso pensare che non sia disinteresse, ma mancanza di tempo per esaminare attentamente i post.
La cosa che mi urta dannatamente (si può dire?) che se ho ben capito alcuni post vengono messi sotto la lente su segnalazione.
E' LA SEGNALAZIONE che mi fa andare la m....da al cervello.
Perchè segnalare ai mod o all'amministratore?
Perchè non mi parla direttamente il segnalatore?
Perchè ha paura che lo mangi, che lo insulti?
Ha paura di dire una cosa contraria?
Ha paura di uscire allo scoperto?
Io apertamente da tanti mi sono presa palate di quanto sopra.
Ho risposto a tutti, in pubblica non in privato.
Non mi è passato per l'anticamera del cervello di rivolgermi alle alte sfere.
E direi che il maltrattamento evidente è peggio della discussione su alcuni argomenti.
Poi ripensandoci un post blindato era stato aperto da una persona che ai suoi esordi nel forum ci ha raccontato di quando ha portato a benedire suo nipote.
Non è un po' contradditoria la cosa?
Io sono uno spirito libero, non mi piacciono le costrizioni.
Seguo i regolamenti, ma non gli aut aut
 

LunaImmobile

Giardinauta
Pin,io sono qui da poco..
ma mi sembra proprio che ci siano persone che ti chiarirsi con te se ne sbattono..
quindi tu hai perfettamente ragione,ma è fiato sprecato..
già il gesto di segnalare un post e non dirlo è vigliacco.
Io l'ho fatto una volta..ma l'ho detto in pubblico..
non mi sono nascosta..
 

Pin

Master Florello
Pin,io sono qui da poco..
ma mi sembra proprio che ci siano persone che ti chiarirsi con te se ne sbattono..
quindi tu hai perfettamente ragione,ma è fiato sprecato..
già il gesto di segnalare un post e non dirlo è vigliacco.
Io l'ho fatto una volta..ma l'ho detto in pubblico..
non mi sono nascosta..


E' fiato sprecato, ma continuerò lo stesso a dirlo.
Non mi va giù che si facciano segnalazioni senza avvertire la persona interessata.
E' infantile, ipocrita ecc. ecc.
 

thuya

Florello
neanche il mio datore di lavoro è un modello di vita, ma con lui, e con tutti, cerco sempre il dialogo, non credi?!

nemmeno il mio datore di lavoro è un modello...però è il mio datore... non è venuto a casa mia a prendermi per farmi lavorare, sono io ad essere andata da lui...io cerco il dialogo con lui come con tutti e in linea di massima si ragiona insieme....ma se alla fine della giornata devo fare quello che dice lui...devo farlo...non c'è verso!! Lui è nella posizione di poter dettare le regole (è brutto da dire ma secondo me è così!! ) io ho la possibilità di non presentarmi domani mattina!!

le ingiustizie sono una cosa diversa!!! Se mi tratta male o mi manca di rispetto personalmente, io mi rivolto.. eccome!!! ma se mi dice che non si può venire al lavoro in jeans nella sua azienda...pazienza...li metterò quando sto a casa mia!!
nessuno mi tiene incollata qui, ci sto fino a che sto bene...


Ho fatto un paragone con il lavoro perchè è il primo che mi è venuto in mente...ma a maggior ragione, non credo che un forum sia così vitale come un posto di lavoro....ci si può permettere di cambiare molto più facilmente un forum!!!

Poi ho letto che il ban non è definitivo ma dura 10 giorni, no?!..quindi alla fine non la vedo così tragica....
 

pa0la

Florello
Vorrei che si riflettesse, utenti e sopratutto chi gestisce il forum, sul fatto che questa cosa delle segnalazioni è un problema sentito da molti.
Salvo il diritto di chiunque di segnalare ciò che meglio crede, esiste tecnicamente la possibilità di rendere la segnalazione non anonima? Così come non è anonima la reputazione, positiva o negativa che sia?
pa0la
 

thuya

Florello
Pin,io sono qui da poco..
ma mi sembra proprio che ci siano persone che ti chiarirsi con te se ne sbattono..
quindi tu hai perfettamente ragione,ma è fiato sprecato..
già il gesto di segnalare un post e non dirlo è vigliacco.
Io l'ho fatto una volta..ma l'ho detto in pubblico..
non mi sono nascosta..

E' fiato sprecato, ma continuerò lo stesso a dirlo.
Non mi va giù che si facciano segnalazioni senza avvertire la persona interessata.
E' infantile, ipocrita ecc. ecc.

Su questo concordo pienamente, non mi è mai capitato di fare segnalazioni, ma se mi capitasse in futuro di certo non mi nasconderei!!
 

Pin

Master Florello
Vorrei che si riflettesse, utenti e sopratutto chi gestisce il forum, sul fatto che questa cosa delle segnalazioni è un problema sentito da molti.
Salvo il diritto di chiunque di segnalare ciò che meglio crede, esiste tecnicamente la possibilità di rendere la segnalazione non anonima? Così come non è anonima la reputazione, positiva o negativa che sia?
pa0la


E' sentito da molti, ma a rischio bannatura, direi che c'è una casta protetta.
Qualunque cosa dice è ascoltata, a discapito di chi tratta il forum come un
caro amico.
Pin
 

LunaImmobile

Giardinauta
Vorrei che si riflettesse, utenti e sopratutto chi gestisce il forum, sul fatto che questa cosa delle segnalazioni è un problema sentito da molti.
Salvo il diritto di chiunque di segnalare ciò che meglio crede, esiste tecnicamente la possibilità di rendere la segnalazione non anonima? Così come non è anonima la reputazione, positiva o negativa che sia?
pa0la

la reputazione negativa se non sbaglio è anonima..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto