• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Exacum

A

angy79

Guest
Alcune settimane fa ho comprato al super questa piantina così carina.
Ma poco dopo ho visto che le foglie si ammosciavano e, superdecisa a non farla morire, ho cercato su internet notizie in merito e ho trovato voi!!! :froggie_r

Ho letto i vostri vecchi post e spero che con i vostri suggerimenti, di farla sopravvivere.. mi spiacerebbe un casino..

ciauz!
 
L

lilianaSantos

Guest
Cia, angy!
Benvenuta
jump14.gif


Io non conosco questa pianta, pero ho trovato un po' d'informazione. Vede qui

Spero essere d’aiuto ;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Angy! :) Che avatar carino... ;)
Ti consiglio di inserire dove vivi nel tuo Profilo, in modo che ti si possano dare consigli mirati. Trovi le istruzioni QUI.

Riguardo all'Exacum, devi annaffiarla bene, il substrato deve rimanere umido, ma allo stesso tempo devi evitare ristagni d'acqua, quindi vuota sempre il sottovaso. Attenzione alle correnti d'aria o agli sbalzi di temperatura. Tienila in un posto luminoso con temperature "da appartamento" (minimo 14 - 15 °C); ogni tanto un pò di concime per piante fiorite non guasta... ;)
Togli la vegetazione appassita o sciupata per incentivare la fioritura successiva.
 
Ultima modifica:
A

angy79

Guest
grazie

x i consigli... oggi li applico subito anche perchè ho visto che si sta ammosciando... spero di salvarla!

ho anche inserito dove abito! :rolleyes:
 
A

Alelady

Guest
Scusate..

.. se mi intrometto. La mia è piccina, fa qualche fiore che non sboccia mai e non cresce. La tengo sul davanzale in casa (termosifone OUT). E` normale per questo periodo o... boh?
 
A

angy79

Guest
io

purtroppo non ti so rispondere, anche perchè la mia ufficialmente sta morendo.. sigh! :astonishe
 
Alto