• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena con punte secche

C

chiara.c

Guest
Carissimi,
è una vita che non scrivo..il lavoro occupa gran parte delle mie giornate ormai!
Aiutatemi, ho un problema con la mia dracaena che ho comprato a settembre.
Il fiorista mi ha raccomandato di innaffiarla poco perchè teme i marciumi radicali così io ho preso alla lettera le sue indicazioni e la innaffio pochissimo una volta ogni 2 settimane con 1/4 di litro di acqua circa. Il mio appartamento è molto caldo e la piantina sta mettendo via via ogni giorno sempre più punte secche, poi le foglie ingialliscono completamente e seccano. Troppa poca acqua, vero?? Come mi devo regolare??
Ci tengo a questa pianta anche perchè la chiamo "Dracaena hunzinker" avendo scoperto di aver comprato la stessa pianta, nello stesso giorno e nello stesso banchetto della mitica Michelle! Non può morire!
Aspetto vostri suggerimenti.:Saluto:
Grazie,
Chiara
 

Saudade

Aspirante Giardinauta
La mia dracena aveva le punte secche............da quando la nebulizzo tutte e dico tutte le mattine, sta che e' una meraviglia. Se il tuo appartamento e' cosi' caldo io la annaffierei un po' di piu':flower:
 
M

mescala

Guest
mmh... il problema negli appartamenti può essere l'aria secca, oltre che al caldo. Saudade risolve la questione nebulizzando la pianta, questa è una soluzione. Oppure metti un bel sottovaso con argilla espansa che devi mantenere umida, ti aiuterà.
 

pieracd

Guru Giardinauta
credo ti abbiano dato ottimi consigli, chiara. Penso che non abbia tanto bisogni di essere annaffiata di più, una volta ogni due settimane non mi sembra pochissimo, anche io non la innaffio più spesso, però l'midità è molto probabile che le manchi, io la nebulizzo con acqua distillata. :love:
 
Alto