• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evade DOw VS canne nel prato

marco genova

Giardinauta
Buon giorno a tutti continua la mia lotta con le canne nel prato.... Cigolo mi aveva consigliato o il runway o Synero ma il mio "spacciatore" di roba agricola mi ha trovato solo l'Evade dow. La mia idea è di darlo puro con un pennellino sulle foglie delle canne (ora sono due che escono). Può andare bene o sono comunque meglio gli altri prodotti (al limite li prendo su ebay)?
Oltre alle canne purtroppo c'è di tutto sul prato (in particolare pabio e trifoglio).... aspetto settembre per i trattamenti o procedo ora considerando che fa caldo e il prato è stato seminato il 27/3/14 Grazie Marco

cigolo

Esperto Sez. Prato
Buon giorno a tutti continua la mia lotta con le canne nel prato.... Cigolo mi aveva consigliato o il runway o Synero ma il mio "spacciatore" di roba agricola mi ha trovato solo l'Evade dow. La mia idea è di darlo puro con un pennellino sulle foglie delle canne (ora sono due che escono). Può andare bene o sono comunque meglio gli altri prodotti (al limite li prendo su ebay)?
Oltre alle canne purtroppo c'è di tutto sul prato (in particolare pabio e trifoglio).... aspetto settembre per i trattamenti o procedo ora considerando che fa caldo e il prato è stato seminato il 27/3/14 Grazie Marco
Sul pabio non sarà efficace .. sulle canne una certa efficacia dovrebbe averla anche se dubito riesca a debellarle ... probabilente dovrai insistere. Se le canne sono sul prato dovrai utilizzare un dosaggio massimo di max 80ml/100q, oltre potrebbe diventare tossico per l'erba ... specialente col caldo attuale.

cigolo

marco genova

Giardinauta
Quindi meglio runway o synero per le canne? Sul pabio intendevo chiedere se sia il caso di intervenire ora con il greenex con il rischio di Prato immaturo e gran caldo o a settembre quando il prato sarà molto invaso?

marco genova

Giardinauta
ho comprato su ebay il synero che vorrei dare puro sulle canne con un pennellino... ho comprato anche il greenex... che ne dite provo a darlo quest'ultimo su una piccola zona del parto e vedo come reagisce??? Se tutto va bene e muore solo il pabio i buchi che si formeranno saranno o meno coperti dall'erba???. Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Passalo sulle canne col pennello ... se non fosse sufficiente, una volta ricresciute, inietta il synero leggermente diluito direttamente dentro le canne. Non lo proverei sul prato.

cigolo

marco genova

Giardinauta
Grazie cigolo è quello che intendevo fare con il synero... poi forse non mi sono spiegato.... visto che il pabio è bello vigoroso :mazza: anche se il prato è giovane e fa un caldo boia vorrei provare su una piccola zona il Greenex magari a basso dosaggio... se il prato risponde bene (non ingiallisce) vorreiu darlo su tutta la superficie... che ne pensi ?????m :confuso: . La mia paura è che se non intervengo ora il pabio prenda il sopravvento.... Grazie Marco

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il greenex è ok sul prato con qualche mese di vita, se il pabio ha più di 3 foglie usalo al dosaggio di 50ml/100mq, se meno di 3 foglie puoi scendere a 35ml/100mq in 5-10lt d'acqua. Per sicurezza aspetta che le temperature scendano di qualche grado e non trattare nelle ore più calde e con sole in battuta.

cigolo

Alto