• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euroflora 2011 rose e non solo!

sara9

Giardinauta
Dani che reportage strepitoso :hehe:
Hai fatto veramente un sacco di foto.
Mi è piaciuto l'allestimento fatto a stanze col letto e il divano di paglia, non mancava neanche la zona wc :lol:, proprio una casa completa.
Belle anche le piante grasse giganti,se penso alle mie che hanno i tappi di bottiglie come sottovasi :lol::ciglione:
 

sara9

Giardinauta
Ciao,

strano che tu non abbia visto la rosa verde (con un po' di coda ci si riusciva ad avvicinarsi) e soprattutto gli olivi gemelli (erano nella zona dedicata alla Puglia, con a fianco 3 forni a forma di trullo. Non tanto distanti dalla cascata circolare del padiglione quadrato e "metallizzato").

Io ho trovato decisamente cara la parte dedicata alla vendita.
Le piante comuni costavano poco, quelle belle e particolari erano decisamente care.

Per Masino credo che questa edizione sarà un pochino in tono minore.
Apre oggi pomeriggio e sta piovendo. Per domani e tutto il fine settimana è prevista pioggia.
Mi sa' tanto che sarà un'esposizione leggermente "bagnata" :)

Ste

:fischio: non credo proprio :lingua:

Per quanto riguarda l'esposizione, ricorre il ventesimo anniversario, quindi sarà sicuramente ben organizzato

Sulle previsioni meteo vietato fare pronostici :lol:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Dani, grazie anche da parte mia, hai fatto veramente un bel lavoro:love_4:
questa fiera deve essere spettacolare vista dal vivo...peccato tutta quella folla "spintonante", non deve essere facile visitarla
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io sono arrivato alle 8, giusto per l'apertura.
E devo dire che, con questo sistema, sono stato sempre avanti alla folla di almeno un'ora.
Quando il palazzetto principale era strapiano io stavo uscendo per entrare nel secondo padiglione che, come il primo al mio arrivo, era quasi vuoto.
Diciamo che la gente, anche senza volerlo, fa' più o meno lo stesso percorso.
Di conseguenza se si arriva prima la ressa rimane indietro.

Ste
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Digitalis, lupini, delphinium strafioriti..10 euro cad (un pò cari direi) etc etc...moltissime..un invasione di surfinie e gerani...
La persona che era con me ha comprato una Cornelia splendida da Nino molto grossa (anche il vaso era triplo rispetto ai suoi soliti) a 20 euro.....di rose c'era il mondo ho visto anche la rosa "Bruna" quella che dichiarano essere la tipica rosa da sciroppo genovese.....
Graminacee pochissime più piante da secco tipo lavande, santoline, elicrisi...etc.....

Poi c'era il rivenditore per l'Italia di Rose Tantau, c'era Nirp, c'era Barni, Nino, Glorio che tirava i suoi prezzi folli...altri vivai sconosciuti con rose Austin molto belle e grandi...un bellissimo vivaio proveniente dalla Sardegna, uno eccezionale da Taiwan per le orchidee, poi Crespi bonsai (tra l'altro i bonsai erano economici)....delle clematidi a 7,00 €

forse un po' troppo commerciale e sensazionalistico per i miei gusti...

Beh, mia sorella troverebbe appassionante lo stand degli arredi da giardino.
Prenderebbe certamente tutti quelli più orridi per poi mostrarli, compiaciuta, agli amici.

Abbiamo già gnomi e folletti di ogni genere, l'ippopotamo da piscina, la formica col sedere che si illumina, un bandierone enorme rosso stile spiaggia, un folletto abbraccia albero (made in D-Mail), una gabbianella (che sembra un piccione...)

Sarebbe il suo Paradiso (e il mio incubo).

ps: dimenticavo gli spaventapasseri, maschio e femmina.

:lol::lol::lol::lol:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non sono d'accordo con Pallino.
La parte commerciale c'è, ma occupa una minima parte rispetto alla manifestazione.
La vendita di piante e prodotti legati al giardinaggio ci sta tutta. Chi va per vedere ama anche acquistare, in base alle proprie possibililtà.
L'unica parte commerciale che proprio non centra nulla è quella in cui si vendono divani, aspirapolveri etc. quella proprio l'avrei evitata.
Il fatto che sia sensazionalistico è proprio quello che vuole essere. Ogni regione, vivaio, ditta portano il meglio. Le novità, le piante più belle, quelle più particolari etc.
Deve stupire e deve sbalordire. Anche in questo modo si attirano persone da tutta Europa.
Se ci fossero piante ed ambientazioni normali, come si trovano in tutti i vivai, nessuno ci andrebbe.
E' come il salone dell'auto a Ginevra o il salone nautico sempre a Genova.
Tutto il meglio dedicato alla maggior parte delle persone che possono solo sognare di avere in casa propria piante di quel tipo.

Ste
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Beh, mia sorella troverebbe appassionante lo stand degli arredi da giardino.
Prenderebbe certamente tutti quelli più orridi per poi mostrarli, compiaciuta, agli amici.

Abbiamo già gnomi e folletti di ogni genere, l'ippopotamo da piscina, la formica col sedere che si illumina, un bandierone enorme rosso stile spiaggia, un folletto abbraccia albero (made in D-Mail), una gabbianella (che sembra un piccione...)

Sarebbe il suo Paradiso (e il mio incubo).

ps: dimenticavo gli spaventapasseri, maschio e femmina.

Complimenti è una vera garden designer per quello che riguarda i complementi d'arredo!!! I fiori di plastica sono certa sarebbero stati suoi! :D
 
Alto