• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euroflora 2011 rose e non solo!

Diletta

Maestro Giardinauta
che dire...vorrei inventare una parola nuova per ringraziarti!!! mi dispiaceva molto non poterci venire, ma così mi hai dato un pò la snsazione di esserci stata!!! l'idea della parete vericale la sto già realizzando sul cancello..anche se non con le rose...e sto usando barattoli di latta colorati di bianco...un pò la loro idea del viola... almeno so che non è una totale follia e faccio vedere il prodotto finito a quello scettico del maritozzolo!!! grazie!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ho parole....deve essere semplicemente stupendo passare tra tutte quelle piante, ambientazioni e profumi! Ti invidio tanto! Le esposizioni di Nino e di Sandro Glorio dovevano veramente togliere il fiato, con tutte quelle rose.

Viste le tue foto mi sta venendo davvero voglia di andarci, sai? Magari se mi libero in settimana, con il treno...
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....concludo il mio reportage con le immagini della realizzazione di Barni.....alcune rose avevano delle corolle davvero grandi...dimensioni impressionanti...sembravano quasi peonie!!!

l.jpg


l.jpg


l.jpg


l.jpg


l.jpg


La splendida -Eyes for you. ibrido di rosa Persica..proverò a cercarla a Masino...quelle che erano in vendita presso lo stand di Barni erano un pò striminzitine!!!

l.jpg


Sempre -Eyes for you-

l.jpg


l.jpg


l.jpg


l.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
anche in questo Euroflora tra una foto e l'altra ci si è accalcata un po' di gente ma è servita a far rendere ancor più l'idea di quello che è Euroflora :D
GRAZIE a nome di coloro che la possono solo immaginare :hands13:

n.b.: mi ci ero inserito anch'io ... ma ho fatto in tempo a togliermi :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Meravigliosa questa Eyes for you. Mi pare l'abbia comprata Lorenzino :)

Tra l'altro è anche rifiorente :)

Grazie infinite di tutte queste foto!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
l.jpg


l.jpg


Finito!!!

Per Serenella91....eh sì ad Euroflora non si potevano non fare miliardi di foto...era tutto troppo troppo bello!
Io ho acquistato pochissimo..ho preso solo degli elicrisi il cui profumo tanto mi aveva colpito in fiera dove era molto concentrato...
Dovevi vedere come erano conciati dopo il viaggio in treno...però stamattina parevano stare già meglio!!!!
Complimenti per i tuoi acquisti....
Non ho fatto foto al grande padiglione dove si svolgeva la vendita delle piante....c'era davvero di tutto...anche in senso non troppo positivo...ho visto delle povere orchidee Phalenopsis dal colore blu artificiale (dichiarato dal produttore)....andavano a ruba! :(
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao,

io ci sono stato venerdì scorso e una delle due attrattive principali era la rosa verde (non ho ancora scaricato le foto dalla macchina digitale).
Lei e due olivi gemelli e giganteschi erano le novità dell'edizione 2011.

Ste

Ste...se hai voglia di condividere qui sul post le tue foto della rosa verde e degli olivi gemelli mi faresti un piacere...io tutte le volte riesco a non vedere le grandi novità dell'evento....devo essere davvero torda!!!

Per Diletta....grandissima le pareti verticali sono meravigliose!! :)

Dimenticavo la realizzazione che è arrivata seconda dopo il Rottam garden.....

l.jpg


l.jpg


E infine questo ambiente asiatico davvero imponente!!!

l.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, purtroppo penso che, sotto certi aspetti, Euroflora sia molto commerciale e quindi il grosso del pubblico si concentra probabilmente su cose molto appariscenti. D'altra parte viene visitato da appassioni ma anche e soprattutto da turisti di ogni genere che, chiaramente, non hanno una grande competenza e scelgono ciò che attira di più.

Però ci sono anche stand rimarchevoli come le varie ambientazioni o quelli di Nino, di Sandro Glorio e Barni.

Ancora grazie Dani! Sempre stupendi i tuoi contributi :)
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Per Hélène...se riesci davvero fai un salto...perchè merita!

Teddy grazie!
Il forum secondo me è utile anche per questo perchè ci sono così tante cose belle da vedere e che non sempre si riesce a raggiungere...ad esempio tempo fa mi ero davvero persa nel reportage di Tea sui giardini di Versailles!!! :)

Pallino...alla faccia se vendono....ad Euroflora la gente comprerebbe pure della parietaria!!!
C'è un padiglione enorme dedicato ai bulbi e agli accessori/utensili da giardino e poi al secondo piano la vendita delle piante viste in mostra......ti assicuro che c'era davvero di tutto!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I prezzi delle piante come erano?
Per esempio le rose su quanto stavano?

C'erano molte perenni? E graminacee?
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Sì, purtroppo penso che, sotto certi aspetti, Euroflora sia molto commerciale e quindi il grosso del pubblico si concentra probabilmente su cose molto appariscenti. D'altra parte viene visitato da appassioni ma anche e soprattutto da turisti di ogni genere che, chiaramente, non hanno una grande competenza e scelgono ciò che attira di più.

Però ci sono anche stand rimarchevoli come le varie ambientazioni o quelli di Nino, di Sandro Glorio e Barni.

Ancora grazie Dani! Sempre stupendi i tuoi contributi :)

....he he he riuscivano pure a vendere degli orridi fiori di plastica trasparente profumati artificialmente...io devo stare zitta ho comprato uno stranissimo piatto di ceramica durissima che funziona come una grattugia...made in Spain! Boh??
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
I prezzi delle piante come erano?
Per esempio le rose su quanto stavano?

C'erano molte perenni? E graminacee?

Digitalis, lupini, delphinium strafioriti..10 euro cad (un pò cari direi) etc etc...moltissime..un invasione di surfinie e gerani...
La persona che era con me ha comprato una Cornelia splendida da Nino molto grossa (anche il vaso era triplo rispetto ai suoi soliti) a 20 euro.....di rose c'era il mondo ho visto anche la rosa "Bruna" quella che dichiarano essere la tipica rosa da sciroppo genovese.....
Graminacee pochissime più piante da secco tipo lavande, santoline, elicrisi...etc.....

Poi c'era il rivenditore per l'Italia di Rose Tantau, c'era Nirp, c'era Barni, Nino, Glorio che tirava i suoi prezzi folli...altri vivai sconosciuti con rose Austin molto belle e grandi...un bellissimo vivaio proveniente dalla Sardegna, uno eccezionale da Taiwan per le orchidee, poi Crespi bonsai (tra l'altro i bonsai erano economici)....delle clematidi a 7,00 €
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
....he he he riuscivano pure a vendere degli orridi fiori di plastica trasparente profumati artificialmente...io devo stare zitta ho comprato uno stranissimo piatto di ceramica durissima che funziona come una grattugia...made in Spain! Boh??

Beh, mia sorella troverebbe appassionante lo stand degli arredi da giardino.
Prenderebbe certamente tutti quelli più orridi per poi mostrarli, compiaciuta, agli amici.

Abbiamo già gnomi e folletti di ogni genere, l'ippopotamo da piscina, la formica col sedere che si illumina, un bandierone enorme rosso stile spiaggia, un folletto abbraccia albero (made in D-Mail), una gabbianella (che sembra un piccione...)

Sarebbe il suo Paradiso (e il mio incubo).

ps: dimenticavo gli spaventapasseri, maschio e femmina.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Digitalis, lupini, delphinium strafioriti..10 euro cad (un pò cari direi) etc etc...moltissime..un invasione di surfinie e gerani...
La persona che era con me ha comprato una Cornelia splendida da Nino molto grossa (anche il vaso era triplo rispetto ai suoi soliti) a 20 euro.....di rose c'era il mondo ho visto anche la rosa "Bruna" quella che dichiarano essere la tipica rosa da sciroppo genovese.....
Graminacee pochissime più piante da secco tipo lavande, santoline, elicrisi...etc.....

Poi c'era il rivenditore per l'Italia di Rose Tantau, c'era Nirp, c'era Barni, Nino, Glorio che tirava i suoi prezzi folli...altri vivai sconosciuti con rose Austin molto belle e grandi...un bellissimo vivaio proveniente dalla Sardegna, uno eccezionale da Taiwan per le orchidee, poi Crespi bonsai (tra l'altro i bonsai erano economici)....delle clematidi a 7,00 €

Interessante...spero però in prezzi un po' più bassi per Masino.
Io i delphinium li pago 1 euro.:storto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie per il reportage Dani&Gea :) Ho avuto anch'io la tentazione di farci un salto, ma poi l'idea della folla e l'eventualità di incappare in qualche rientro intelligente mi ha bloccato. Comunque, se fossi venuta, ti confesso che avrei comprato anch'io il piatto di plastica tipo grattugia: sono attratta come le api al miele da tutto ciò che è inutile e divertente :crazy:
Bellissimo lo stand che ha vinto.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

strano che tu non abbia visto la rosa verde (con un po' di coda ci si riusciva ad avvicinarsi) e soprattutto gli olivi gemelli (erano nella zona dedicata alla Puglia, con a fianco 3 forni a forma di trullo. Non tanto distanti dalla cascata circolare del padiglione quadrato e "metallizzato").

Io ho trovato decisamente cara la parte dedicata alla vendita.
Le piante comuni costavano poco, quelle belle e particolari erano decisamente care.

Per Masino credo che questa edizione sarà un pochino in tono minore.
Apre oggi pomeriggio e sta piovendo. Per domani e tutto il fine settimana è prevista pioggia.
Mi sa' tanto che sarà un'esposizione leggermente "bagnata" :)

Ste
 

Ari68

Florello
Grazie per avere condiviso le tue foto con noi....davvero molto belle e che meraviglia deve essere stato trovarsi lì. :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
grazie Dani,
mi hai dato la possibilità di vedere, a grandi linee, cosa mi sono persa!
Ieri delle nostro gruppo c'era nonnadipietro...(che peccato avreste potuto incontrarvi). In effetti me me aveva detto giorni fa, ma io sono stata davvero troppo impegnata.

Grazie grazie grazie, questi reportage...sono un balsamo per chi non c'era!
 
Alto