• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euroflora 2011 - Genova dal 21 Aprile al 1' Maggio

pretorian

Guru Giardinauta
La Manifestazione

La decima edizione di Euroflora è attesa come evento spettacolare che aiuta a riflettere su molti dei temi sensibili del nostro tempo: biodiversità, rispetto dell'ambiente e capacità dell'uomo di mantenere un rapporto equilibrato con la natura nella vita di tutti i giorni. Un fil rouge narrativo che lega e colora gli spazi espositivi dove la grande competizione tra florovivaisti, motore di Euroflora, esalta e promuove l'orgoglio di appartenere a una categoria di operatori economici che dalla passione per il bello, dall'amore per i fiori e le piante, dall'abilità creativa e tecnica ha creato una meravigliosa professione.


Euroflora è una floralie internazionale a cadenza quinquennale, riconosciuta dall'AIPH - Association Internationale des Producteurs Horticoles e aderente ad AIF, Association of International Floralies. Tra le manifestazioni della stessa tipologia è la più visitata in Europa e deve gran parte del suo successo allo straordinario impegno degli espositori ai quali sono riservati numerosi concorsi tecnici e estetici, giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo.



Orari e Prezzi

ORARI DI MANIFESTAZIONE
- da giovedì 21 aprile a domenica 1°maggio: dalle h. 08.00 alle h. 23.00
- chiusura casse: ore 22:00

PREZZI ALLE CASSE
Intero € 20,00
dopo le ore 18:00 € 16,00
Ridotti
Mutilati, invalidi e militari muniti di apposito documento di riconoscimento in qualsiasi ora della giornata € 16,00
La tariffa ridotta di ingresso per visitatori disabili è riservata a coloro che, presentano il certificato di invalidità o la corrispondente autocertificazione, dimostrino di avere una percentuale di invalidità al 66%. La persona disabile che non sia in grado di muoversi in modo autonomo ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per il proprio accompagnatore
Condizioni speciali:
Comitive
Per le comitive composte da almeno 30 persone con ingresso in gruppo i biglietti sono in vendita presso le apposite biglietterie della Fiera di Genova durante la manifestazione (prezzo a persona, valido in qualsiasi ora della giornata): € 18,00

Ingresso bambini e ragazzi
Biglietti validi in qualsiasi giorno e ora della manifestazione:
a) bambini fino a 5 anni compiuti GRATUITO
b) ragazzi dai 6 ai 14 anni compiuti € 10,00

Ingresso gruppi scolastici
Visite di scuole elementari e medie inferiori per gruppi di almeno 25 alunni sotto la sorveglianza di due accompagnatori, per ciascun alunno € 10,00
(accesso gratuito per i due accompagnatori)

PREZZI IN PREVENDITA
-prevendita presso Fiera di Genova
(dal 25/02/2011 sino al 08/04/2011) € 18,00
-prevendita presso agenzie, rivenditori autorizzati, internet
(dal 01/02/2011 sino al 20/04/2011), diritti di prevendita inclusi € 20,00

IL BIGLIETTO SARA’ ACQUISTABILE:
- su internet attraverso il sito www.Euroflora2011.it con pagamento esclusivo a mezzo di carta di credito
- presso le agenzie di viaggio e i rivenditori autorizzati
- in prevendita presso Fiera di Genova (dal 25/02/2011 sino al 08/04/2011) nei giorni lavorativi e nei seguenti orari: dalle h 09:00 alle h 12:30 e dalle h 14:30 alle h 17:30
- durante la manifestazione in orario di apertura presso le casse



Il sito con tutte le informazioni:
http://www.euroflora2011.it/
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io di sicuro....saremo una compagnia e mi fermerò solo 1 giorno!!ciaooo
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
Anch'io vado! Ci sono già andato 1 volta ed è stata un'esperienza indimenticabile...mi fermo solo 1 gg purtroppo...
 

pa0la

Florello
a quel che so è solo esposizione, a fine fiera vendono a prezzi straccciati le piante esposte
ma sono forzate e stressatissime, non conviene prenderle a mio avviso

qualcosa di piccolo è venduto all'esterno (tipo aromatiche e piantine varie)
 

Pin

Master Florello
avrei una domandina...ma vendono anche o è solo esposizione?

Purtroppo vendono anche, c'è un padiglione apposito, per questo consiglio lasciare il portafoglio a casa, io ci ho lasciato una fortuna.
Però devo dire che dopo 5 anni ho ancora un benjamin iuta (aveva della iuta intorno al fusticino) e un luky bambù nano
 

pilusmax

Giardinauta
avrei una domandina...ma vendono anche o è solo esposizione?

pochi espositori vendono, ma si fanno pubblicità e se vieni in giorno feriale e li approcci in un'ora in cui non sono troppo stressati, ti danno informazioni sui prodotti, idee etc. Non ci sono solo piante ma "quasi" tutto ciò che serve al giardinoe l'orto tanto da farsi una bella panoramica di cose che un singolo garden centre non potrà mai esporre tutte assieme. Tre fiere fa allo stand della Claber (si possono fare nomi? se no censuratemi), hanno perso una buona mezz'ora in due per farmi uno schema di irrigazione per l'orto e il giardino con tutti i dettagli e misure dei tubi e raccordi (poi ho scritto al loro dealer ed ho acquistato l'equivalente di 400 euro di materiali.....(con un pò di sconto sul listino) ma se non fossero stati così disponibili magari avrei comprato il materiale della Gardena dal rivenditore locale. Comunque, specialmente nel campo "attrezzature per ..." trovi tante offerte ed a volte qualche interessante novità da comprare quindi consiglio di lasciare soldi e carte di credito a casa......
ciao
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Cinque anni fa ci sono stato con un mio collega e rispettive famiglie e mi ero ripromesso di tornarci anche quest'anno ma è capitata una convergenza festiva veramente sfavorevole per il mio lavoro, pasqua pasquetta liberazione e primo maggio in una settimana proprio quella!!!
Credo che decideremo verso gli ultimi giorni per essere sicuri di farcela!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io avevo risposto sull'altro post....miseramente chiuso.
quindi ripeto pure qui: ci sarò al 100%, ma direi durante la settimana, per evitare code immense...
 

pilusmax

Giardinauta
ci vediamo ad Euroflora 2011 ??

Ho visto che il post su Euroflora di Kelly è stato chiuso.
?Kelly, ti dispiace se riprendo la tua idea per sviluppare il ragionamento che avevo iniziato come risposta al tuo post? ma mi sembrava un post legittimo che vale la pena continuare??

mi ripeto per chi non fosse entrato nel post di Kelly :

Suppongo che molti di noi Verranno a visitare Euroflora.
A molti di noi farebbe piacere approfittare dell'occasione per conoscersi di persona, scambiare un saluto, una stretta di mano.
Avremo ognuno tempi ed esigenze diverse, per cui non mi sembra il caso di aspettarsi all'entrata o di darsi appuntamenti fissi, però potremmo decidere un punto di riunione all'interno della fiera dove passare a certi orari e vedere se c'è qualcuno dei nostri. Che so, un punto di ristoro tal dei tali alle 12/16/20 , chi c'è c'è, tanto per dare una idea , poi tutte le proposte sono bene accette .
Come sistema di riconoscimento proporrei il "tesserino di Giardinaggio" che potete trovare "nel post in rilievo" di "Vagabonda" in questa stessa rubrica (io l'ho scoperto solo oggi e devo ancora stamparlo),
? ricominciamo a fare l'appello ??
io vengo con mia moglie un giorno feriale soleggiato (siamo pensionati e preferiamo evitare l'affollamento del weekend, così come la pioggia) possibilmente di giovedi.
ciao
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Da me ci sono delle gite organizzate con tanto di pullman(tutte di domenica) per andare a visitare Euroflora e a me piacerebbe tanto,ma nessuno mi accompagna, sto quasi pensando di andare da sola....sempre con la gita intendo.
 

pilusmax

Giardinauta
Da me ci sono delle gite organizzate con tanto di pullman(tutte di domenica) per andare a visitare Euroflora e a me piacerebbe tanto,ma nessuno mi accompagna, sto quasi pensando di andare da sola....sempre con la gita intendo.

io ci vado di giorno feriale, quindi non ci incontriamo dentro ma avvisa in anticipo con mp quando vieni cosi ti porto al pullman le A. in vasetto.
 
Alto