• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbiacea

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti ho un problema di identificazione: mi hanno dato dei semi di una euphorbiacea, ma nn so che cosa sia, provo a descrivervi la pianta magari qlxc1 la conosce:
ha un fusto carnoso, spesso all'incirca 3 cm, ha cm dei disegni a forma di rombo(+ o meno) al centro dei quali c'è una foglia, lunga 10 cm circa, i ciazi li produce verso la sommità dei rami, hanno un lungo peduncolo(+ lungo delle foglie) e le brattee sn verdi... la pianta ha portamento eretto, è alta 80 cm credo, porta le foglie principalmente nella parte alta del fusto... ah è ramificata... purtropppo nn ho potuto fare foto... ma se qlc1 la riconosce o conosce un sito per poterla identificare...
ah dimenticavo i semi sono piccoli, 7 mm, grigi... avete anche qlc consiglio di semina????
:Saluto:
 
Alto